Amministrazione comunale

Ponza, Pugliese nuovo responsabile della Polizia locale

Segnalato dalla Redazione

Dalla stampa provinciale apprendiamo della nomina del nuovo Responsabile della Polizia locale di Ponza, nella persona dell’ufficiale Pasquale Pugliese

Dall’edizione odierna di Latina Oggi : Pugliese alla guida della Polizia locale, di Orazio Ruggieri

Pasquale Pugliese è stato designato dal sindaco Fran­cesco Ambrosino, nuovo re­sponsabile della Polizia Loca­le di Ponza. Di tutto rispetto il brillante curriculum profes­sionale del giovane coman­dante, ufficiale di ruolo della Polizia Locale di Benevento, assunto a tempo pieno. Nel 2021 è stato alle dipendenze della Procura della Repubbli­ca presso il Tribunale di Cas­sino e svolge il ruolo di co­mandante già da circa cinque anni; dal 2020 al 2021, ha guidato la Polizia Locale nel Comune di Orta di Atella, su incarico della Commissione Prefettizia insediatasi per lo scioglimento del consiglio comunale a seguito di accer­tati condizionamenti da par­te delle locali organizzazioni criminali. Dal 2018 ai primi mesi del 2022 ha ricoperto l’incarico di comandante del­la Polizia Locale di Itri.

L’ultimo incarico, dopo Itri, lo ha visto responsabile della Municipale di Cassino.

Nel nuovo incarico, a Pon­za, troverà le condizioni idea­li per distinguersi nella tutela del territorio, battaglia che, a Itri, lo ha visto significativa­ mente in prima linea. A Pon­za, infatti, avrà modo, con l’Amministrazione Comuna­le e con la Guardia Costiera del comandante Antonio Borraccina, già impegnate in un progetto teso a migliorare la qualità della vita dell’isola, tra le cui finalità c’è un otti­male conferimento dei rifiu­ti, di mettere in campo, nella sinergia operativa con le altre realtà locali di controllo e di programmazione delle scelte pubbliche, le qualità che lo hanno fatto apprezzare ovunque abbia prestato ser­ vizio.

l’articolo in f.to jpg

 

(cliccare sull’immagine per imgrandire)

 

 

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top