Usi e Costumi

L’angolo di Lianella/38. Il corpo umano

di Amelia Ciarnella 

   

L’organismo umano è una macchina perfetta e come tale possiede moltissime difese che lo rendono capace di guarire autonomamente da diverse malattie senza l’intervento di alcun farmaco.

Nel suo interno ci sono tanti “guerrieri”, alcuni buoni e altri cattivi, che sono in continuo conflitto fra loro, poiché ‘i cattivi’ vorrebbero provocare malessere, complice anche l’alimentazione contaminata dai mille pesticidi dell’epoca moderna, mentre ‘i buoni’ vogliono soltanto il benessere del corpo e lo difendono sempre a spada tratta in ogni momento. E sono proprio questi buoni “guerrieri” che a volte riescono a guarire tante malattie.

E fin qui, potrebbe anche funzionare come una semplice e seria spiegazione del corpo umano, data ai bambini della scuola elementare e materna. Però c’è dell’altro, che esula dalla precedente spiegazione, poiché va un pochino sul divertente, se non addirittura sul ridicolo.

Durante la trasmissione Fuori dal Coro, il bravissimo conduttore Mario Giordano, ha presentato una giovane donna, magra, slanciata, con delle unghie lunghe minimo cinque centimetri, che sembravano delle vere e proprie spade, da usare all’occorrenza, anche come arma da difesa, dopo aver sentito il lavoro che svolgeva. Questa giovane donna ha spiegato che oggigiorno, sebbene sia ancora una cosa molto poco diffusa, c’è una nuova attrattiva che appassiona alcuni uomini ai quali piacciono soltanto i piedi delle donne, mentre il resto lo ignorano completamente.

Un professore esperto lì presente ha concluso il discorso dicendo che l’eccessiva abbondanza di ogni cosa porta inevitabilmente alla nausea e alla noia e visto che il corpo umano non è esente da queste sensazioni, anzi è proprio il centro di ogni desiderio, ne ha pagato le conseguenze.

Questo forse può succedere se nel corso degli anni si vive una vita dissoluta per vizio o di proposito, al fine di fare maggiori esperienze possibili, cercando di vederne di tutto e di più, per provare nuovi e diversi piaceri e togliersi anche tante curiosità. Inoltre, alcuni, non sapendo frenare i propri istinti, hanno sempre preso e prendono tutte le occasioni che gli si presentano: donne belle, brutte, buone, cattive, di ogni genere e colore. Insomma, tutto ciò che gli capita sotto mano, prendono e usano, fino a che il povero corpo, non potendone proprio più, si stanca, si stufa e si infastidisce a tal punto da rifiutare tutti i soliti organi conosciuti e goduti fino a quel momento, spostando la sua attenzione verso altri organi, che hanno forme e strutture completamente opposte a quelle di prima.

In definitiva nei tempi attuali oltre alla parità di diritti fra uomo e donna, c’è assoluta libertà, anche nell’ambito sessuale, e buona parte ne avrà fatto un uso così spropositato da arrivare perfino alla nausea.
Così si spiega tutto. C’è solo da aggiungere che il corpo umano possiede una testa, un collo, due spalle, due braccia, un torace, un addome, due gambe e… dulcis in fundo… anche due dolci piedi che, per certi uomini, sono una forte attrazione, ma così particolare e importante, da suscitare addirittura un desiderio sessuale intenso e diverso!
(E chi lo sapeva!)

C’è pure una simpatica canzone che recita:
Porta Romana bella, Porta Romana
Ci stan le ragazzine che te la danno
Ci stan le ragazzine che te la danno
prima la bonasera e poi la mano.

Ora però si deve passare ai piedi!
Solo che poi si perde la rima e non fila più.


Nota della Redazione

Immagine di copertina: Paolina Borghese Bonaparte come Venere vincitrice, scultura neoclassica di Antonio Canova, eseguita tra il 1805 e il 1808 ed esposta alla galleria Borghese di Roma (fonte Wikipedia)

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top