Libri

Presentazione a Latina del libro di Paolo Iannuccelli

riceviamo in Redazione e volentieri pubblichiamo

Giovedì 29 settembre – alle 18 – nella Sala Conferenze del Circolo Cittadino Sante Palumbo in piazza del Popolo a Latina verrà presentato il libro di Paolo Iannuccelli “Gente di Basket”. La manifestazione è patrocinata dall’Osservatorio per lo sport e turismo sportivo di Latina.

Nota dell’autore
Nel volume spicca il piacere di aver conosciuto e di conoscere centinaia di giocatori, arbitri, coach e dirigenti che mi hanno spinto a descrivere un mondo che apprezzo, racconto storie vissute personalmente fin da bambino, mettendo in luce episodi divertenti. Tra le pagine del libro figurano leggende del basket, insieme a personaggi di minore importanza, ma ricchi di umanità. Passo con disinvoltura dai campi all’aperto alle grandi arene in ogni parte del mondo. Dipingo un mosaico di storie, imprese e avventure hanno dato vita a “Gente di Basket”, protagonisti gli anni ruggenti della pallacanestro, quando la popolarità in Italia era seconda solo al calcio. La palla a spicchi è nel Dna dei latinensi, una disciplina sportiva diffusa in ogni quartiere cittadino. Tengo a sottolineare, nel libro di 200 pagine, episodi ricchi di fratellanza, piccole lezioni di vita.
Non ho mai abbandonato l’universo del cesto da 63 anni consecutivi, girando da un continente all’altro per osservare, apprendere e – soprattutto – divertirmi.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top