Turismo

Progetto ‘L’isola delle idee’, scelti gli esperti

Riceviamo dall’Ufficio Comunicazione del Comune di Ponza e pubblichiamo. Ne abbiamo già scritto qui il 5 settembre scorso, al momento della proclamazione del Bando.

Il Comune di Ponza punta ad offrire una nuova proposta turistica con il progetto “L’isola delle Idee”

L’Isola delle Idee” è un progetto che nasce con l’obiettivo di raccogliere, condividere e sviluppare strategie e opportunità turistiche fondamentali per la crescita e lo sviluppo dell’intero territorio isolano.

L’Amministrazione, dopo un’attenta selezione delle 42 candidature giunte al Protocollo dell’Ente, ha proceduto a selezionare i cinque profili di esperti del Settore. Si è deciso di scegliere figure professionali diverse tra loro, al fine di avere una visione più ampia della proposta turistica attuale.

Tra i profili selezionati ci sono un influencer, un travel blogger, il direttore di una società di servizi professionali che si occupa di viaggi, il responsabile di un’agenzia di comunicazione e la co-founder e CFO di un’azienda di servizi turistici.

I cinque esperti vivranno l’isola al 100% e diventeranno per un weekend “il volto e la voce di Ponza”, condivideranno impressioni e riflessioni in un viaggio alla scoperta di Ponza, delle sue bellezze naturalistiche, storiche, paesaggistiche, nonché dei servizi disponibili.

Infatti, il Comune offrirà un weekend, dal 30 settembre al 2 ottobre, sulla bellissima isola di Ponza, ai cinque professionisti del settore turistico che avranno il compito di descrivere, attraverso contenuti digitali, l’esperienza vissuta sull’isola per poter poi ideare una nuova proposta turistica.

L’obiettivo ultimo del progetto “L’isola delle Idee” è di rafforzare l’immagine di Ponza e costruire una proposta turistica nuova ed innovativa, incentrata sui bisogni di chi viene a soggiornare a Ponza a partire dai suggerimenti dati dagli esperti del settore.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top