Turismo

Ieri prima giornata del Mediterranean Wine Art Fest

Riceviamo in redazione dall’Ufficio Comunicazione del Comune e pubblichiamo


L’evento era stato annunciato sul sito: leggi qui

COMUNE DI PONZA

Ponza al Mediterranean Wine Art Fest

Ieri, 15 settembre 2022, nell’incantevole cornice del Complesso di San Domenico Maggiore è stata inaugurata la prima giornata del Mediterranean Wine Art Fest.
Rappresentanti della Regione, Comune, Università, Città Metropolitana di Napoli, ed il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, con il taglio del nastro, hanno dato il via alla cerimonia di apertura del Festival.

Giornata ricca di incontri istituzionali, all’insegna della promozione e della cultura della nostra splendida isola con la presentazione dei programmi futuri per valorizzare al meglio Ponza e tutte le sue eccellenze.

A presenziare alla cerimonia, in rappresentanza del Comune di Ponza, il Sindaco Francesco Ambrosino, il Vicesindaco Giuseppe Feola e il Delegato alle relazioni istituzionali Ferdinando Femiano.

A presentare l’offerta vinicola dell’isola, tre grandi nomi: Casale del Giglio con il suo Faro della Guardia, Marisa Taffuri con Vino di Bianca e Don Ferdinando e Antiche Cantine Migliaccio con Fieno e Biancolella.

Il Sindaco Ambrosino, a nome dell’Amministrazione Comunale tutta, ha ringraziato il Presidente del MAVV, Eugenio Gervasio, per l’invito.

È un orgoglio per l’Isola essere stati invitati ad un evento di fama internazionale che vede coinvolte realtà eno-gastronomiche e turistiche dei paesi che affacciano sul Mediterraneo” ha affermato il Sindaco.

Una grande occasione per Ponza per intraprendere un percorso di promozione fuori dai confini isolani, sostenendo scambi economici e culturali nel settore agroalimentare, eno-gastronomico e turistico.

L’obiettivo per il futuro è quello di sostenere il turismo che va oltre le bellezze naturalistiche dell’isola, ampliando l’offerta e facendo vivere il territorio anche oltre la stagione estiva.

A seguire, numerose foto dell’evento e dei partecipanti:

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top