Amministrazione comunale

Riapre dopo cinque anni la scuola di Santa Maria

Riceviamo in Redazione dall’Ufficio Comunicazione del Comune e pubblichiamo.
[Comunicato giunto sulla Posta del Sito oggi, martedì 13 settembre, alle ore 12:01]

COMUNE DI PONZA
Ponza: riapre dopo cinque anni la Scuola di Santa Maria

Anche sull’isola di Ponza, ieri 12 settembre, si è riaperto l’anno scolastico e con grande emozione è stata inaugurata la Scuola di Santa Maria, chiusa nel 2018.

Un intervento, quello della sistemazione della Scuola, che è iniziato nel 2017 grazie ad un finanziamento ottenuto dall’attuale Sindaco Ambrosino, all’epoca Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio. La scuola è stata chiusa per i lavori dal 2018 e, finalmente, il cerchio è stato chiuso con una splendida inaugurazione della rinnovata struttura.

Alla cerimonia hanno partecipato Sindaco e alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale, i sacerdoti dell’isola e la Vicepreside Costanzo.
La cerimonia di inaugurazione è iniziata con il coro dei bambini che hanno cantato l’Inno d’Italia, il Sindaco ha poi tagliato il nastro rosso e aperto ufficialmente la Scuola.

“E’ per me oggi una grande soddisfazione riaprire questa scuola, alla quale sono particolarmente legato” – ha spiegato il Sindaco Ambrosino nel suo breve discorso di augurio di buon inizio anno, e aggiunge – “non c’è stata Amministrazione in questi anni che non ha fatto squadra nel lavorare insieme alla riapertura, è stato un esempio virtuoso” – e conclude – “vorrei fare un ultimo ringraziamento alla dedizione del Consigliere D’Amico, all’impegno degli operai comunali e di tutte le ditte che hanno lavorato per permettere l’apertura del Plesso di Santa Maria in tempo per l’inizio dell’anno scolastico”.

La Vicepreside, a nome della Dirigente Scolastica Reggente prof.ssa Rosalba Rosaria Bianchi, ha concluso la cerimonia con i ringraziamenti all’Amministrazione Comunale e al Sindaco a cui ha fatto dono della maglietta con il logo della Scuola, la stessa che indossano i bambini.

La cerimonia si è conclusa con un piccolo buffet e l’omaggio ai bambini di una borraccia ecologica con lo stemma del Comune di Ponza da parte del Sindaco.

Dott.ssa Fabiana Arrigo – Ufficio Comunicazione
Comune di Ponza
Piazza Carlo Pisacane 4 – 04027 Ponza (LT)
Tel: +39 077180108
Email. [email protected]
Pec: [email protected]
Sito web: comune.ponza.lt.it

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top