Turismo

L’isola delle idee

Comunicato ricevuto in Redazione dall’Ufficio Comunicazione del Comune di Ponza che integra e definisce la notizia riportata dal Messaggero (leggi qui).

 –

IL COMUNE DI PONZA LANCIA IL PROGETTO “L’ISOLA DELLE IDEE”.
Dal 16 al 18 settembre saranno ospiti sull’isola esperti del settore turistico

“L’Isola delle Idee” è un progetto che nasce con l’obiettivo di raccogliere, condividere e sviluppare strategie e opportunità turistiche fondamentali per la crescita e lo sviluppo dell’intero territorio isolano; per rafforzare  l’immagine di Ponza e costruire una proposta turistica nuova ed innovativa, incentrata sui bisogni di chi viene a soggiornare a Ponza e basata sui suggerimenti di esperti del settore.

Dal 16 al 18 settembre infatti, ospiteremo, sulla nostra bellissima isola, cinque professionisti del settore turistico e chiederemo loro di descrivere, attraverso contenuti digitali, l’esperienza vissuta sull’isola al fine di poter studiare e ideare una nuova proposta turistica.
I cinque esperti vivranno l’isola al 100% e diventeranno per un weekend “il volto e la voce di Ponza”, condivideranno impressioni e riflessioni in un viaggio alla scoperta di Ponza, delle sue bellezze naturalistiche, storiche, paesaggistiche, nonché dei servizi  disponibili.

Le candidature potranno essere inviate al Comune di Ponza entro e non oltre il 9 settembre 2022.

Dott.ssa Fabiana Arrigo – Ufficio Comunicazione
Comune di Ponza
Piazza Carlo Pisacane 4 – 04027 Ponza (LT)
Tel: +39 077180108
Email. [email protected]
Pec: [email protected]
Sito web: comune.ponza.lt.it

 

3 Comments

3 Comments

  1. La Redazione

    6 Settembre 2022 at 07:28

    Congratulazioni alla nuova Amministrazione per aver rispolverato la Cultura (seppure in forma di “influencer”) quale chiave importante per richiamare turismo (… di qualità o non importa di che tipo?).
    Senza (troppa) polemica (ma un po’ sì), diciamo che era ora!
    Procida, di cui abbiamo appena pubblicato il ricchissimo programma di MARetica, è dal 2015 che organizza la manifestazione Procida racconta per cui invita ogni anno sei scrittori (non tanto influencerblogger)che durante la settimana di soggiorno sull’isola producono ciascuno un racconto; essi poi vengono letti in pubblico e raccolti ogni anno in un volume (leggi qui).
    Quanto al nome Procida racconta, ricordiamo soltanto che questa manifestazione si tiene dal 2015, mentre Ponza racconta è nata nel 2011.

  2. La Redazione

    6 Settembre 2022 at 11:37

    Abbiamo ricevuto in redazione anche questo video da YouTube che partecipiamo ai nostri lettori:
    Il Comune di Ponza cerca influencer e blogger per rilanciare l’isola (da LazioTV):
    https://youtu.be/gA0QQrsbNyQ

  3. Luisa Guarino

    6 Settembre 2022 at 16:17

    Voglio complimentarmi per il logo che illustra l’iniziativa, molto carino: una lampadina, simbolo universale dell’idea geniale che si accende in testa, con all’interno il profilo inconfondibile della nostra isola. Per quanto riguarda il programma di Procida, aggiungo al commento della redazione che anche nell’isola sorella di Ventotene già da diversi anni vengono ospitati degli scrittori che realizzano dei testi, i quali diventano poi occasione di lettura, confronto, rappresentazione teatrale. Questione di scelte.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top