Ambiente e Natura

Gaeta Handball ’84 riparte dai giovani

Riceviamo in Redazione da Antonio Viola e pubblichiamo

Il Gaeta Handball ’84 riparte dalle giovani leve e dal Beach Handball
La storica formazione di pallamano del Gaeta Handball 1984 riparte dal logo storico, dalla XXXIV edizione della Calise Cup e dalla partecipazione, dopo due anni, con una squadra giovanile, come spinta e linfa vitale di uno sport e di una realtà viva di significato sociale ed umano, per ritornare ad essere affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Handball.

Molte le novità, a partire dal nuovo presidente della Storica Società gaetana che sarà Nicola Ciano, da sempre nella pallamano gaetana, prima come portiere, poi come segretario ed ultimamente con il ruolo di responsabile tecnico della Calise Cup.

Mentre il presidente onorario sarà Pasquale Persico, pivot e capitano tra gli anni ’80 e ’90, per poi trasferirsi in quel di Pavia per motivi di lavoro, ma sempre con il Gaeta ’84 nel cuore e vicino a tutte le iniziative del team biancorosso.

La società, con l’intenzione di riportare in auge gli ideali della storica società, si appresta a continuare sulla strada tracciata dai vecchi fondatori nel 1984 con la visuale dello “sport come mezzo di elevazione sociale ed integrazione tra i popoli” con Paolo Giannattasio e Matteo Usai che ricopriranno rispettivamente i ruoli di direttore e tecnico responsabile della scuola di beach handball – pallamano “Gioca e viaggia con noi” con l’obiettivo di tornare a viaggiare in Europa, partecipando a tornei e poter così conoscere altre realtà al fine di potenziare anche la Calise Cup.

A parlare è il neo presidente Nicola Ciano: “Dopo l’esperienza degli ultimi due anni con lo Sporting Club Gaeta, non potevamo far sparire una società che ha fatto la storia della pallamano gaetana e ha contribuito a scrivere una buona fetta della storia del beach handball, che a breve potrebbe diventare Sport Olimpico, e portare Gaeta ai vertici europei del beach handball, ecco perché ho chiamato a raccolta lo zoccolo duro della società, come i vari Antonio Buonemani, Massimo Capomaccio, Cosmo Ciano, Sergio Fantasia, Mauro Giannattasio, Claudio Spinosa, Antonio D’Ovidio ed Antonio Viola, i quali per motivi di lavoro sono stati ai margini ed oggi sono nuovamente i fondatori della rinascita. 

Tutti hanno dato la loro disponibilità senza riserve e senza indugi ed ora stiamo ripartendo: infatti lunedì 5 settembre iniziamo l’attività con il beach handball presso lo stabilimento Aurora alle ore 17:00.
Accorrete tutti perché fare  sport, oltre che la cura per il nostro corpo, è il mezzo per socializzare e incrementare la conoscenza e la cultura dei giovani”.

“Lo sport mezzo di unione e fratellanza tra i popoli, per organizzare eventi e partecipare a manifestazione per fini turistici,  per conoscere altre citta’ e far conoscere la nostra”. 

L’organigramma 2022/23 della società
Presidente onorario: PERSICO Pasquale;
Presidente: CIANO Nicola;
Vice presidenti: GIANNATTASIO Mauro, CIANO Cosmo;
Segretario: GIANNATTASIO Paolo;
Consigliere: CAPOMACCIO Massimo;
Dirigenti: DI CECCA Salvatore, ARMENIO Giampiero, LOMBARDINI Maria Estela, GAUDINO Annalisa, LOMBARDI Paolo;
Settore tecnico; USAI Matteo, VIOLA Antonio;
Media manager: D’OVIDIO Antonio;
Soci fondatori: Buonemani Antonio, Capomaccio Massimo, Ciano Cosmo, Ciano Nicola, Di Liegro Luigi, Fantasia Sergio, Giannattasio Mauro, Spinosa Claudio, Viola Antonio.

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top