Ambiente e Natura

I giovani e il mare. Seminario a Formia

segnalato dalla Redazione

#Formia, Seminario sul tema:
“I Giovani e il Mare: Fabbisogni professionali, nuove competenze e opportunità lavorative per l’Economia del Mare”
Si è tenuto il 1° settembre 2022 alle  ore 19:00  a Formia il seminario dal titolo “I Giovani e il Mare: Fabbisogni professionali, nuove competenze e opportunità lavorative per l’Economia del Mare” organizzato da ITS Academy G. Caboto in collaborazione con Formare Polo Nazionale dello Shipping.
Inserito nella programmazione del Med Blue Economy, è stato uno degli incontri più attesi della kermesse ponendo al centro della discussione le possibilità lavorative che i giovani possono incontrare nell’economia del mare.
Questa offre molteplici occasioni lavorative per i giovani ed è uno dei pochi settori in cui è cospicua l’offerta di posti di lavoro. Professioni che però richiedono una adeguata competenza e professionalità.
Su questi elementi lavora l’ITS Academy G. Caboto, adeguando la propria offerta formativa per far incontrare offerta e domanda di lavoro, puntando e formando i giovani.
Lo shipping è uno di quei settori che richiede elevata specializzazione e competenza ma pure uno di quelli in cui ci sono molteplici opportunità, spesso non conosciute da chi cerca occupazione.
L’incontro si è svolto presso Villa Giustina (ex Villa Laura) a Formia.
Hanno partecipato il dottor Fabrizio Monticelli CEO Formare e il dottor Clemente Borrelli, Direttore Generale ITS Academy G. Caboto.
Ha moderato l’incontro il prof. Silverio Schiano, Coordinatore ITS Academy Fondazione G. Caboto
Il Med Blue Economy è stato dunque occasione per dialogare su questi temi e far conoscere le possibilità di crescita offerte a seguito di una adeguata formazione.
Comunicato Stampa inviato in Redazione da:
Daniele E. Iadicicco
Addetto comunicazione
ITS Academy Fondazione Caboto
Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top