a cura della Redazione
Non c’è estate che non sia funestata da incidenti e non c’è tragedia più grande di quella in cui ad esservi coinvolti sono i giovani.
E’ accaduto ieri a Ventotene quando un 19enne, dopo essersi tuffato, è morto in seguito ad un improvviso malore
E’ accaduto sempre ieri quando a Monaco di Baviera muore per un fatale incidente una bambina di appena sette anni, legata a Ponza per essere la famiglia frequentatrice d’estate della nostra isola da molti anni.
Toccante il messaggio lasciato dal Comune sulla propria pagina Facebook: “Ora ci sarà un angioletto in più che sorveglia Ponza”
Entrambe le notizie dall’edizione odierna del Messaggero (cliccare sulle immagine per ingrandire)
Settembre è alle porte e si avvicina l’inizio del prossimo anno scolastico. Attivata dal Comune la procedura della “manifestazione d’interesse” per organizzare in tempo il servizio per il trasporto scolastico riguardante gli alunni della scuola materna e delle elementari
Dall’edizione odierna di Latina Oggi (cliccare sull’immagine per ingrandire)
***
Appendice del 30 agosto (cfr Commento della Redazione)
La Redazione
30 Agosto 2022 at 20:45
Proponiamo sul tema delle morti accidentali, un articolo di Gabriele Romagnoli da la Repubblica di ieri, lunedì 29 agosto.
Quando la morte ci incrocia per caso
Quella linea che divide il destino dal fatalismo
di Gabriele Romagnoli
I due ciclisti colpiti dal fulmine, la bimba uccisa da una statua, il ragazzo massacrato per uno scambio di persona: la tentazione di arrendersi al fato
In formato .pdf nell’articolo di base.