Libri

Formia, Libri sulla cresta dell’onda. Venerdì 26 appuntamento con Susanna Tamaro e Folco Terzani

riceviamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Formia e pubblichiamo il comunicato sulla rassegna letteraria Libri sulla Cresta dell’Onda: venerdì 26 agosto alle ore 21.15 al Porticciolo Caposele terzo appuntamento con gli scrittori Susanna Tamaro e Folco Terzani.

***

Libri sulla Cresta dell’Onda, la rassegna letteraria del Golfo di Gaeta, è giunta alla XXIX edizione confermandosi una delle più longeve del nostro Paese. In questi anni scrittori provenienti da tutto il mondo ci hanno fornito imperdibili occasioni per riflettere sulla letteratura e sui grandi temi sociali. Le parole ascoltate durante gli incontri sono state in seguito discusse tra amici, nelle scuole, nelle associazioni, costruendo un patrimonio prezioso fatto di letture condivise, una di quelle rare esperienze che fanno sentire una comunità tale. Gli spazi scelti, siti archeologici o monumentali, luoghi di passaggio come piazze e giardini vengono proposti durante le serate in una veste assolutamente nuova, creando così un itinerario insolito. La musica, la recitazione, le arti visive e soprattutto la grande partecipazione dei lettori contribuiscono a rendere unico ogni appuntamento.

Enza e Riccardo Campino – TUTTILIBRI – Formia

 

Il terzo incontro è con

SUSANNA TAMARO e FOLCO TERZANI

“La Natura, la Pace, la Felicità e il senso della Vita”

 

Susanna Tamaro, una delle autrici italiane più amate, e Folco Terzani, scrittore e viaggiatore,  saranno i protagonisti di una conversazione ispirata ai temi affrontati nei loro bellissimi libri: l’amore per la natura, il desiderio di pace, il senso della vita.

Susanna Tamaro, scrittrice “fuori dagli schemi”, è autrice di oltre 30 libri amatissimi dai lettori che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti. Protagonista di un caso editoriale senza precedenti, il suo romanzo Va dove ti porta il cuore,  best seller internazionale con 18 milioni di copie vendute nel mondo e traduzioni in 50 lingue, è stato inserito tra i 150 “Grandi libri” che hanno segnato la storia d’Italia. Ha dato vita alla  Fondazione Tamaro, finanziata con i diritti delle sue opere, che si dedica a progetti umanitari di sostegno e sviluppo per le categorie più deboli. Sensibile alle tematiche ambientali e animaliste si è recentemente svelata nel documentario “Inedita” presentato alla Festa del Cimena di Roma e recentemente trasmesso da Rai 5  in cui  parla delle sue passioni e della Sindrome di Asperger con la quale convive da sempre, ma che solo da poco ha scoperto di avere. “La scrittura è la mia grande terapia”. Tra i suoi libri più recenti, pubblicati dalla casa editrice Solferino, Invisibile meraviglia. Piccole lezioni sulla natura e l’incantevole La tigre e l’acrobata,  storia  per lettori di ogni età.

Folco Terzani, scrittore regista e viaggiatore  è nato a New York ed è cresciuto in Asia  tra Singapore, Pechino, Bangkong, Hong Kong, Nuova Delhi, città dove il padre veniva inviato come giornalista. Dopo aver frequentato le scuole  in Cina si è laureato a Cambridge e ha studiato alla New York University Film School. Dalla sua esperienza di un anno presso la Casa dei morenti di Madre Teresa di Calcutta, ha tratto ispirazione per il documentario Il primo amore di Madre Teresa. Nel libro del 2006  “La fine è il mio inizio” ha raccolto le sue ultime conversazioni  con il padre Tiziano e successivamente scritto la sceneggiatura dell’omonimo film con Bruno Ganz ed Elio Germano. Perchè le nuove generazioni possano trovare spunti di riflessione e risposte ha deciso di pubblicarne un’edizione essenziale ” Fine/ Inizio” (Tea), da poche settimane in libreria. Ha anche scritto  A piedi nudi sulla terra, Ultra (con Michele Graglia sulla corsa estrema) e  l’intenso racconto  Il Cane, il Lupo e Dio sulla natura, l’amicizia e il senso del divino.

 

FORMIA – Venerdì 26 agosto ore 21.15
Porticciolo Caposele – Vindicio

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI NEL RISPETTO DELLE NORME VIGENTI
Bus navetta: Largo Paone/ Molo Vespucci/ Piazza Mattej/ Porticciolo Caposele
Andata alle ore alle ore 19.00/19.30/20.00/20.30 Ritorno 23.00/23.30/24.00/00.30.
In caso di avverse condizioni atmosferiche l’incontro si terrà presso la Chiesa di San Giovanni a Formia

Libri sulla Cresta dell’onda è sostenuta dalle  Amministrazioni di Gaeta, Formia e Minturno, l’Arcidiocesi di Gaeta,  Mondadori Store , la Banca Popolare del Cassinate, la Tipografia 4GRAPH.It,  partner  istituzionali e privati  che ne condividono  principi e finalità.

 

Info: Libreria Tuttilibri Mondadori tel. 0771.324159 – email: libreriatuttilibri@gmail.com

www.librisco.it  • fb Libri Sulla Cresta dell’Onda

 

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top