Ambiente e Natura

Ponza Estate, che cartellone

di Luisa Guarino

LE PROPOSTE
Ponza Estate, che cartellone
Un agosto costellato di eventi
di Luisa Guarino

Sull’isola. II mese clou della stagione tra musica, libri, teatro.
Spazio anche all’ animazione per i più piccoli, alla moda e alla bellezza
Venticinque iniziative in grado di soddisfare le esigenze del pubblico di ogni età
L’altra sera si è esibito Bobby Solo  e c’era anche Rod Stewart

É cominciata quasi in sordina giovedì scorso la rassegna “Ponza Estate 2022”, che per il mese di agosto proporrà agli ospiti dell’isola serate di vario genere dislocate in location differenti.
In sordina sì… ma con il botto, visto che proprio sotto il palazzo del Comune si è esibito Bobby Solo con il suo gruppo: e non finisce qui, poiché la sua presenza ha richiamato in Piazza Pisacane una leggenda di nome Rod Stewart, di passaggio nelle acque ponzesi con il suo yacht. La serata è stata organizzata da Onde Road di Antonello Aprea, che negli anni ha portato tanti nomi di richiamo a Ponza: continuerà a farlo il 16 agosto con Pablo Reyes dei Gipsy King, e con il festival “Funk & Soul Jam” il 23 agosto.

Il cartellone è scandito da ben venticinque iniziative, alcune dedicate anche ai più piccoli, come quelle curate dall’Associazione Cala Felci per “Il pescatore delle stelle”, teatro di marionette; o Wake-up Animation il 12 e 13 a Le Forna: nel primo caso oltre a divertirsi con l’animazione si potranno degustare tante specialità della cucina egiziana, grazie all’ospitalità del parroco della chiesa di quella frazione, che è nato in Egitto.
Ancora spazio alla musica con l’ormai collaudato duo composto da Maddy&Benny domenica l4; il 15, Ferragosto, serata musicale con Veronica Creo che canta Laura Pausini. Mentre il giovane e già noto musicista Marco Lo Russo eseguirà il concerto “Made in Italy” per fisarmonica sola alla Caletta del Porto, il 26 agosto.

Ricordiamo che le location sono collocate in diversi punti dell’isola, Piazza Pisacane, Piazzale di Giancos, Piazzale della chiesa delle Forna, Calacaparra.
Il 16 agosto inoltre alle Forna torna la Sagra del pesce presso il campo sportivo: un avvenimento sempre molto atteso.
Gli appassionati di teatro ritroveranno la compagnia Acts Theater di Francesco Maria Cordella e Irma Ciaramella il 14 agosto alla Caletta del Porto con ’O munaciello e ‘a janara”; di tutt’altro genere i] lavoro che lo stesso gruppo teatrale metterà in scena sempre alla Caletta il 27 agosto, “L’uomo che catturò due Re”.
Spazio a un altro talento isolano il 21 agosto in Piazza Pisacane per una sfilata di moda della stilista ponzese Ilaria Coppa, in collaborazione con Acts. Mentre il 29 e 30 si rinnova l’appuntamento con il concorso “Un volto per fotomodella”.
Ricca la lista delle presentazioni di libri: il 13, 17 e 24 a cura del Centro studi e Documentazione Isole Ponziane, che collabora anche alla serata del 20 dedicata al testo “Liberazione” di Emilio Iodice.
Reading letterario con musica per “Mediterraneo Nero” di Gian Luca Campagna il 25 agosto. Serata “Thyrrenus mare nostrum” il 23 agosto, in collaborazione con La Schiocca, Associazione per la filuga ponzese.

Immagini di copertina e nel testo dall’articolo di Latina Oggi. Sopra: una veduta dell’isola di Ponza;
sotto: il fisarmonicista Marco Lo Russo tra gli ospiti che animeranno questo caldo agosto.

In condivisione con Latina Oggi.

Qui sotto la pagina del giornale in formato .pdf: Latina Oggi 8 Agosto 2022 copia

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top