Stampa

Dicono di Ponza… Dalla stampa on line

segnalato dalla Redazione

Due articoli in evidenza dalla rassegna Google Alert su Ponza

Incredibile a Ponza, il concerto di Bobby Solo blocca il porto: tutti pazzi per mister “una lacrima sul viso” – VIDEO
di venerdì 5 agosto 2022 
Da: https://www.leggo.it/spettacoli/musica/bobby_solo_concerto_ponza_video-6855261.html

Folla di fan per il cantautore durante la rassegna Onde Road

Bobby Solo superstar a Ponza. Il cantautore, giovedì sera, ha letteralmente bloccato il porto dell’isola stregando i turisti con un concerto in strada. Lo show ha colto di sorpresa i tanti passanti che affollano la perla ponziana per le vacanze e in molti hanno interrotto la passeggiata serale per scatenarsi con mister “una lacrima sul viso”.

Il concerto
Bobby Solo non si è risparmiato, e ha regalato ai fan brani di Elvis Presley e i suoi grandi successi: da “Gelosia” a “Zingara”, senza dimenticare il capolavoro “Una lacrima sul viso”.
Un sound che ha fatto impazzire i turisti, felici di cantare alcuni tra i brani più celebri del panorama musicale italiano. Dopo il concerto – che rientra nella rassegna Onde Road, festival di eventi culturali gratuiti da godere in strada – Bobby Solo non si è negato ai fan, intrattenendosi per selfie e foto.

***

Sicurezza su turismo e ristorazione: Ponza promossa
Scritto e a cura di Orazio Ruggieri del 4 agosto 2022

Da: https://latinatu.it/sicurezza-su-turismo-e-ristorazione-ponza-promossa/

L’isola di Ponza nella valutazione di un tecnico che mette in sicurezza il lavoro: promossa su accoglienza e ristorazione

Nella ridda di graduatorie, valutazioni per il conferimento di bandiere blu o di altro colore, abbiamo soppesato il giudizio espresso da Massimo Cannella, un operatore che gira tutta la regione Lazio, spingendosi anche fuori dei confini di questa, per proporre i moderni interventi per garantire sicurezza sul lavoro per conto di una nota società italiana.

Ebbene, dalle sue risultanze è emerso che sull’isola lunata le condizioni lavorative in cui si opera in tante attività, e in particolare maniera quella dell’accoglienza e della ristorazione, sono abbastanza rispondenti alle disposizioni emanate in questo campo sia dalle direttive europee, sia da quelle italiane.

Il giudizio positivo del tecnico di origine itrana conforta pienamente quanti, sull’isola, stanno concorrendo, in uno sforzo sinergico con responsabili amministrativi, ufficio marittimo locale e attività private, a dare una chiave di volta tanto rinnovatrice al quadro ricettivo dell’isola maggiore dell’arcipelago, al fine di migliorarne il già accettabile livello fin qui registratosi.

Si tratta dell’ennesima nota positiva che giunge a gratificare chi si sta sforzando di fare di Ponza una meta turistica meravigliosamente accogliente per una serie di qualità che vanno dall’efficienza alla sicurezza, dallo svago alla tranquillità. Una Ponza, insomma, capace di rispondere a tutte le domande dell’utenza locale e turistica.

N.B. – Le immagini che corredano il presente articolo sono tratte dai rispettivi giornali on line (link citati)

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top