Archivio

Formia, stasera Enrico Lo Verso in “Uno nessuno centomila”

Riceviamo in redazione dall’Ufficio Stampa del Comune di Formia e volentieri pubblichiamo

Solo per oggi, in scena alle ore 21.

Nella suggestiva area archeologica di Caposele a Formia andrà in scena questa sera, martedì 2 agosto, un grande classico della drammaturgia italiana: Uno nessuno centomila. Il capolavoro di Luigi Pirandello in occasione del 150° anniversario dalla nascita è stato riadattato da Alessandra Pizzi, che è anche regista dello spettacolo, in una trasposizione teatrale minimal, moderna e conturbante.

Sulla scena un istrionico Enrico Lo Verso, grandissimo attore conosciuto per aver collaborato al cinema con importanti registi, da Gianni Amelio a Ridley Scott, da Ettore Scola a Giuseppe Tornatore, solo per citarne alcuni.

Lo spettacolo, che ha realizzato oltre 400 sold out in Italia e all’estero coinvolgendo oltre 300.000 spettatori tra repliche serali e matinée, è stato insignito di premi e riconoscimenti, come il Premio Franco Enriquez 2017 e il Premio Delia Cajelli per il teatro 2018.

Una trasposizione che ridà vita ai personaggi del romanzo attraverso il ricordo di un solo uomo, che in scena tiene il pubblico col fiato sospeso in una sorta di seduta di psicanalisi ironica e leggera allo stesso tempo.

 

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top