Meteo

Il Meteo (81). La settimana da lunedì 1° agosto 2022

a cura della Redazione

Tramonto del 5 agosto
(foto di Rossano Di Loreto)

Alba del 3 agosto a Ventotene. Da destra verso sin.: Santo Stefano, Ischia e il Vesuvio
Foto inviata da Sandro Romano


Il buongiorno si vede dal mattino
(foto scattata il 2 agosto da Rossano Di Loreto)


I colori del 1° agosto
(foto di Rossano Di Loreto)


Cala Fonte oggi
(foto del 30 luglio di Rossano Di Loreto)

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 7 AGOSTO 2022.(*)

Cielo sereno con il passaggio di isolate formazioni nuvolose; nel pomeriggio addensamenti nuvolosi nel Golfo di Gaeta e sui rilievi interni a confine di provincia dove saranno possibili isolati acquazzoni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 25°C e 31°C; 35° nelle zone interne; afa intensa soprattutto nelle aree non ventilate. L’umidità nelle pianure interne raggiungerà picchi dell’85%. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 19 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 9 nodi. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,30 cresta-ventre); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,20 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.

(*)Elaborato da Alessandro Romano

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 6 AGOSTO 2022.(*)

Cielo sereno attraversato da isolate nuvole; nel pomeriggio addensamenti nuvolosi e qualche acquazzone nel Golfo di Gaeta e sui rilievi interni, con sconfinamenti nelle zone limitrofe. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 24°C e 30°C; 36° nelle zone interne; afa intensa nelle aree non ventilate. L’umidità nelle pianure interne raggiungerà picchi del 94%. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 22 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, con raffiche di 15 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,90 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,00 cresta-ventre); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*)Elaborato da Alessandro Romano

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 5 AGOSTO 2022.(*)

Cielo sereno attraversato da isolate nuvole; nel pomeriggio addensamenti nel Golfo di Gaeta e sui rilievi interni a confine di provincia dove non si esclude qualche acquazzone. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 31°C; 34° nelle zone interne; afa nelle aree non ventilate. L’umidità nelle pianure interne raggiungerà picchi del 84%. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 20 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest, con raffiche di 17 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 1,00 cresta-ventre); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*)Elaborato da Alessandro Romano

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 4 AGOSTO 2022.(*)

Cielo sereno attraversato da formazioni nuvolose isolate; nel pomeriggio addensamenti nel Golfo di Gaeta e sui rilievi interni a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 24°C e 33°C; 36° nelle zone interne; forte afa nelle aree non ventilate. L’umidità nelle pianure interne raggiungerà picchi del 60%. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 14 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 13 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,40 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,40 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.

(*)Elaborato da Alessandro Romano

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 3 AGOSTO 2022.(*)

Inizio di giornata con cielo sereno; dal pomeriggio addensamenti nel Golfo di Gaeta e sui rilievi interni a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 23°C e 32°C; 34° nelle zone interne. L’umidità nelle pianure interne raggiungerà picchi del 62%. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 14 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 13 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,00 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.

(*)Elaborato da Alessandro Romano

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 2 AGOSTO 2022.(*)

Inizio di giornata con cielo sereno; dal pomeriggio addensamenti sui rilievi interni a confine di provincia con possibilità di temporali e grandine; probabili sconfinamenti ai Lepini ed agli Ausoni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 22°C e 32°C; 34° nelle zone interne. L’umidità nelle pianure interne raggiungerà picchi del 65%. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 10 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,90 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,70 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 1° AGOSTO 2022 *

Cielo sereno con il transito di isolate formazioni; addensamenti serali sui rilievi interni a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra i 23°C e 32°C; 34° nelle zone interne. L’umidità nelle pianure interne raggiungerà picchi del 77%. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 12 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 8 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0.30 (m 0.70 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta

(*) Elaborato da Alessandro Romano

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top