Estate 2022

‘Un volto x fotomodella’, finale regionale a Ponza il 29 e 30 agosto

di Paolo Iannuccelli

Ponza si appresta ad ospitare come ogni anno la 38esima  edizione del concorso riservato alle fotomodelle, la finale regionale del Lazio.
Il 29 e 30 agosto si svolgeranno nello splendido scenario di piazza Pisacane le due serate previste, presentate da Serena Gray.

Lo scorso anno la manifestazione curata da Enzo Minchella ha ottenuto un buon successo, grazie alla collaborazione fattiva del professor Pasquale Cardinale.

La kermesse ha inizio nel 1985. I colori tenui di un ottobre caldo accolgono i primi vagiti di “Un volto x fotomodella”, poi diventato “Premio alla Moda”, la rassegna di moda e bellezza ideata da Dino e Massimo Civale, anima della Music International. Siamo a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.
Un giovane Sergio Mancinelli, reso famoso dal programma di Rai 1 “Disco Ring”, chiama una ad una 36 bellissime fanciulle. Battono forte i cuori degli organizzatori, attesi alla prova del fuoco dopo anni di gavetta. Quando sfilano gli abiti da sposa del “Giglio d’Oro”, sull’onda delle note di Smetana (erano anni in cui ancora si utilizzava la musica classica, per le sfilate di moda) le lacrime sono inevitabili.
Anna Fiore è risultata la prima vincitrice del concorso.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top