Amministrazione comunale

Le Forna, al via i lavori per la rete fognaria in località Cavatella

Riceviamo dall’Ufficio Comunicazioni del Comune di Ponza e pubblichiamo

 

ISOLA DI PONZA INIZIANO I LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA RETE FOGNARIA
IN LOCALITA’ CALA DELL’ACQUA – ZONA CAVATELLA


Iniziati ieri gli interventi di adeguamento della rete fognaria in zona Cavatella. I lavori hanno l’obiettivo dell’estendimento, rifacimento e bonifica di alcuni tratti di reti idrica e fognaria del comune di Ponza al fine di favorire il disinquinamento marino dell’isola.

L’obiettivo del progetto è il collettamento alla pubblica fognatura dell’impianto di depurazione degli scarichi originati dall’Istituto Comprensivo di Cala dell’Acqua e da alcune utenze domestiche della zona che, al momento, sono diretti alle acque costiere.

Attualmente, la rete fognaria della zona è costituita da diversi collettori asserviti alle abitazioni che scaricano le acque reflue in un fossato naturale che confluisce nelle acque marine costiere. Tali lavori permetteranno di raccogliere le fogne delle residenze della zona, che sono poste sotto la rete fognaria principale e che quindi non vengono intercettate.

Dopo l’intervento, le fogne sottostanti confluiranno in delle vasche e successivamente, con degli impianti di sollevamento, verranno convogliate nella condotta principale.

 

integrazione del 21 luglio 2022, a cura della Redazione.
Riportata anche dalla stampa locale la notizia dell’avvio dei lavori di adeguamento della rete fognaria di Cala dell’Acqua,  un esempio virtuoso di continuità tra l’amministrazione uscente del sindaco Ferraiuolo e quella subentrante del sindaco Ambrosino

dall’edizione odierna di Latina Oggi

cliccare sull’immagine per ingrandire

1 Comment

1 Comment

  1. la Redazione

    21 Luglio 2022 at 14:54

    a cura della Redazione un articolo ripreso dall’edizione odierna di Latina Oggi

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top