Sport

Calise Cup 2022, i primi arrivi

Riceviamo da Antonio Viola e pubblichiamo

 

Tutto prosegue come programmato, a tre giorni dall’ inizio della kermesse sportiva della Calise Cup, già sono cominciati i primi arrivi, con i ragazzi della squadra olandese, e della squadra greca che abbinano l’evento sportivo a una settimana di vacanza per venirsi a godere le bellezze naturali di Gaeta e del Sud Pontino e che già si sono fermati a visitare Roma e Napoli.

La prima nota positiva, in questa XXXIII edizione, è vedere l’aumento delle presenze grazie ai tifosi e ai genitori degli atleti, cosa che negli altri anni era poco evidente e questo denota che il messaggio che da sempre il Gaeta Handball 1984 ha voluto far passare è “ GAETA CITTA’ DI SPORT, ACCOGLIENZA E GRANDE VOCAZIONE TURISTICA “.

 

L’esempio lampante sono Ires Heynen e Bas Van Dungen che, arrivati a Gaeta quando si giocava in piazza da ragazzini, hanno battuto tutti i record di presenze anche dei giocatori residenti a Gaeta grazie alla passione per la nostra città, che trasmettono a tutti i loro compagni ed amici;  la comunità degli amici olandesi presenti a Gaeta è di oltre 40 presenze, veri ambasciatori delle bellezze della nostra città.

Grazie ai media ed in particolare a Radio Spazio Blu radio ufficiale. Dice il presidente Ciano Cosmo:

“Grazie alla collaborazione con la FIGH e la presenza della Nazionale Femminile “Blue Team” avremo un incremento tecnico e in termini di professionalità e competenza, inoltre stiamo facendo un lavoro di divulgazione e coinvolgimento sia sportivo che turistico con la produzione di video grazie a Diego Sasso e alla trasmissione in diretta in streaming  (https://www.facebook.com/calisecup) dell’intero evento e su TVgolfo per il giorno finale e diretta sulla piattaforma legata a TV Golfo-RTG canale 810 del digitale terrestre,  inondando la rete ed i social di notizie e foto sulle squadre e degli sponsor in tutte le loro forme dove le bellezze e la vocazione sportiva della città sono il tema centrale dell’ iniziativa. Cosa che ci inorgoglisce e ci sprona a fare sempre meglio. Per questo sento il dovere di ringraziare tutti quelli che da sempre ci sopportano e ci supportano e senza i quali non potremmo raggiungere questi risultati; ringrazio in particolare gli Stabilimenti Balneari Aurora, Miramare, Selene e Serapide, e tutti gli altri della riviera della Spiaggia di Serapo che hanno abbracciato, fin dal 1989, le iniziative legate al Memorial Calise, mettendo gratuitamente a disposizione le loro strutture; li ringrazio anche  per la loro grande disponibilità nei confronti dei nostri ospiti. E’ grazie a loro che il nostro torneo è diventato tra i 10 più importanti e longevi d’Europa. E quest’anno si è aggiunto anche Gaeta@t, che con un piccolo contributo come socio sostenitore dell’evento, ci permetterà di dare sempre di più servizi. Infatti quest’anno il loro aiuto sarà utilizzato per la sostenibilità ambientale; regaleremo a tutti i partecipanti una borraccia di plastica che gli atleti dovranno riempire per diminuire l’uso della plastica. Il tutto inizierà venerdì 01.07.2022 dalle ore 09.00 alle 13.00 e vedrà la presenza di oltre 150 bambini, principalmente dei Campus Estivi Apeiron, ASD Virtus San Giovanni Formia, Don Bosco Gaeta Summer Camp e Flamingo Sport Campus bambini dagli 8 ai 14 anni e il tutto è a partecipazione libera.

Arrivederci al 01/03 luglio 2022″

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top