Ambiente e Natura

A Gaeta, il 1° Summit Blue Forum Italia Network

proposto alla Redazione dall’Uff. Comunicazione del Comune (Comunicato Stampa)

L’Isola di Ponza al Summit Blue Forum Italia Network
Una Rete Per L’economia Del Mare Sostenibile

Si è aperto oggi (17/06/2022; ieri per chi legge -ndr), a Gaeta, il 1° Summit Blue Forum Italia Network, primo evento ufficiale internazionale in cui il Sindaco di Ponza, Francesco Ambrosino, è stato invitato come rappresentante dell’intera comunità isolana.
Si sono riuniti per l’evento esponenti del Governo, rappresentanti istituzionali e associativi europei e nazionali, nonché Forze dell’Ordine e imprese del settore.

La finalità ultima dell’evento è quella di cogliere le tutte le possibili opportunità e spingersi verso un’Economia del Mare Sostenibile.
Un incontro che si pone l’obiettivo di connettere sempre di più tutte le realtà, gli eventi, i progetti, le idee degli utenti del mare, in un’unica e forte rete che conduca verso la transizione ecologica della Blue Economy.
– Un’ottima occasione per stringere collaborazioni e nuovi rapporti al fine di valorizzare il nostro bene più prezioso: il mare che ci circonda, un magnifico dono della natura da preservare per il bene di tutti – queste le prime dichiarazioni per il neo Sindaco Ambrosino.


Dott.ssa Fabiana Arrigo – Addetto Comunicazione
Comune di Ponza – Ufficio Comunicazione
Piazza Carlo Pisacane 4 – 04027 Ponza (LT)
Tel: +39 077180108

1 Comment

1 Comment

  1. La Redazione

    18 Giugno 2022 at 20:29

    Da la Repubblica online:
    “Credo sia inevitabile dichiarare uno stato di crisi rispetto alla siccità. Abbiamo intere aree del Paese ed europee che non vedono pioggia da mesi” – lo annuncia il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, intervenendo al Blue Forum Italia Network, a Gaeta.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top