Ventotene

Intanto, a Ventotene… Dalla Stampa

segnalato dalla Redazione

Politica Ventotene da www.latinaotday.it

Elezioni amministrative 2022 a Ventotene, Carmine Caputo è il sindaco dell’isola
Con il 55,02% dei voti l’ex segretario comunale vince la sfida a quattro contro gli altri candidati Gerardo Santomauro, Mario Adinolfi e Luca Vittori. Tutti i risultati

Il nuovo sindaco Carmine Caputo

Carmine Caputo è il sindaco di Ventotene. Poco dopo le 17 [di lunedì 13 giugno – ndr] il Ministero dell’Interno ha ufficializzato il risultato delle elezioni amministrative sull’isola pontina decretato dagli elettori che nella giornata di domenica 12 giugno si sono recati alle urne per scegliere il primo cittadino e per il rinnovo del Consiglio comunale dopo mesi di commissariamento in seguito alla caduta anzitempo dell’Amministrazione guidata da Gerardo Santomauro, che non è riuscito quindi a bissare l’elezione di cinque anni fa.
L’ex segretario comunale Caputo, sostenuto dalla lista Insieme per Ventotene, ha ottenuto, infatti, il 55,02% vincendo la sfida a quattro che aveva attirato l’attenzione proprio sull’isola pontina grazie anche alle candidature di Mario Adinolfi per il Popolo della Famiglia, che non ha ottenuto nessun voto, e di Luca Vittori con il Partito Gay Lgbt+, votato invece da un solo elettore.
Nella giornata di voto si è recato alle urne a Ventotene il 73,91% degli aventi diritto, il dato più alto di questa tornata elettorale.

Mario Adinolfi

Riprendiamo anche – in immagine-ritaglio  qui di seguito e in formato .pdf in fondo – la pag. 30 di Latina Oggi, con due distinti servizi, sul nuovo Sindaco e su Mario Adinolfi.

Cliccare per ingrandire

Elezioni Amministrative 2022. Ventotene

Un ex segretario alla guida dell’ente e due «figli» d’arte nella sua squadra.
Chi è Carmine Caputo , eletto con numeri importanti dopo la lunga stagione della crisi e il commissariamento dell’isola

Ma il vero protagonista è stato Mario Adinolfi

 

LT Oggi del 15.06.22. Elezioni Amministrative 2022. Ventotene.pdf

1 Comment

1 Comment

  1. Giuseppe Mazzella di Rurillo

    17 Giugno 2022 at 10:11

    Sarebbe necessario pubblicare il Curriculum vitae del nuovo sindaco di Ponza e di quello di Ventotene per il lettore non ponziano. A Ventotene di dice ex segretario comunale. Ma quanti anni ha? Quale il suo percorso di vita? É ventotenese? Perché questa scelta? Di quello di Ponza si dice ex assessore di Vigorelli. Ma quanti anni ha? Quale è stato il suo percorso di vita professionale e politico? Quale svolta per Ponza? Lo chiedo da lettore.
    G. M.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top