lista "Crescere insieme"

Crescere insieme: il programma in pillole. Trasporti marittimi

a cura della Redazione

Dal Gruppo per la Comunicazione della Lista “Crescere insieme” le informazioni sul suo programma. Questa volta il tema trattato è “Trasporti marittimi”

Programma in Pillole!📜

Continuiamo il nostro programma in pillole, parlando un po’ dei trasporti marittimi, la linfa vitale per un isola, ciò che ci mantiene uniti alla terra ferma.

Negli ultimi anni abbiamo visto cambiare contratto di servizio, orari, mezzi, ma effettivamente per noi isolani e non, nulla è cambiato, se non il disagio perpetuo di effettuare viaggi lunghissimi e spesso con mezzi obsoleti.

Ovviamente non possiamo promettervi di portare nuovi mezzi futuristici, sarebbe un’ utopia, ma il contratto può essere ridiscusso e noi ci impegneremo a farlo per tutelare tutti.

Si parla di allungare la stagione turistica e possiamo farlo a partire dall’incremento dei collegamenti da e per Anzio, Circeo, Napoli e le isole Campane; tutto ciò a partire già da Pasqua ed almeno fino agli inizi di Novembre.

Abbiamo la nostra isola cugina, Ventotene, completamente scollegata da noi. Non può bastare una corsa a settimana da luglio ai primi di settembre, bisogna rafforzare questo legalmente, sfruttando così tutti i flussi turistici possibili.

Abbiamo un capitano esperto nella nostra squadra, Antonio Romano, Milord, che saprà suggerirci e dirigere finalmente questa nave verso un porto quantomeno confortevole per tutti!

#crescereinsieme

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top