Archivio

“Cambiamo il vento”: presentazione dei candidati (10). Silverio Scotti

a cura della Redazione

Continuiamo la pubblicazione delle presentazioni dei candidati della lista “Cambiamo il Vento”, come da materiale e foto ricevuti da Danilo D’Amico, responsabile della Campagna Elettorale.

SILVERIO SCOTTI

Cari concittadini ponzesi,
mi chiamo Scotti Silverio, in arte Cocò, come la maggior parte di voi mi conosce.

Tutti mi conoscete per l’attività teatrale: sono il presidente dell’associazione culturale più longeva dell’isola, il Nuovo Teatro Ponzese, che si costituì nel 1986, sebbene per alcuni di noi l’attività fosse iniziata già nel 1984.

Ho collaborato con diverse amministrazioni ponzesi in diverse attività, come alla progettazione del piano portuale per il rilascio delle concessioni demaniali ad attività di noleggio-barche. Sono, su Ponza, anche il presidente del SIB (Sindacato Italiano Balneari), ruoli che mi hanno consentito di acquisire una discreta esperienza nel settore.

Perché mi sono candidato? Cosa mi aspetto dalla politica?
Ebbene io ho un sogno: desidero che finalmente la politica si occupi della cittadinanza, che si faccia una politica di diritto e di   eguaglianza, di meritocrazia.

Una politica che si occupi delle persone e delle famiglie bisognose, e combatterò affinché questo avvenga, perché solo se la politica
assolve a queste funzioni, i cittadini avranno di nuovo fiducia nelle istituzioni.

Ho seguito la volontà del nostro gruppo politico, “Punto di Svolta”, e sono felice che questo progetto politico sia confluito in questa bella coalizione di idee e progetti.
Detto ciò, sono certo che  il nostro candidato a sindaco, Francesco Ambrosino, possa essere un vero garante della buona gestione della cosa pubblica.

Cosa voglio per Ponza? Desidero che i cittadini abbiano una migliore qualità della vita: le nostre isole hanno enormi risorse tra bellezze naturali e patrimonio storico-culturale, che vanno gestiti in maniera più efficace, così da offrire lavoro a tante altre categorie sociali e allungare  la stagione turistica.

Bisogna migliorare l’organizzazione turistico-ricettiva e tutti i servizi complementari perché l’isola può essere operativa anche in autunno e in primavera, evitando cosi il drammatico spopolamento invernale che la affigge.

Per fare questo bisogna lavorare durante l’inverno e farsi trovare pronti: non è possibile che i lavori pubblici siano in esecuzione a fine maggio; non è possibile che non vi siano adeguati collegamenti marittimi; non è possibile che non vi sia un’ordinanza al traffico che metta fine a una situazione caotica e imbarazzante nel centro storico!

E’ chiaro che le problematiche sono infinite e bisogna lavorare sodo: anche le attività di nautica, pesca e diporto, che sono il motore economico della nostra isola, vanno preservate e regolamentate.

Le grandi opere? Forse è arrivato il momento di poter realizzare qualcosa grazie ai fondi del PNRR: umilmente dico che non ho grandi competenze ma conto di impegnarmi e so di poter contare su una squadra ben assortita e di esperienza.

Vi posso promettere tutto il mio impegno affinché Ponza possa risplendere come non l’abbiamo mai vista!

Il 12 giugno #CambiamoIlVento, rialziamo quest’isola!

Silverio Scotti
(Cocò)

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top