Archivio

“Cambiamo il vento”: presentazione dei candidati (8). Umberto Scarogni

a cura della Redazione

Continuiamo la pubblicazione delle presentazioni dei candidati della lista “Cambiamo il Vento”, come da materiale e foto ricevuti da Danilo D’Amico, responsabile della Campagna Elettorale.

UMBERTO SCAROGNI

Amici Ponzesi,
Mi presento. Sono Umberto Scarogni, ho 40 anni e sono nato sull’Isola di Ponza. Vivo da sempre ed orgogliosamente, come molti di voi, su questa splendida terra, tutto l’anno, tra le difficoltà e le complessità legate al lungo e difficoltoso periodo invernale e alla stagione lavorativa estiva che diventa sempre più breve e priva di un progetto di sviluppo.

Con la mia candidatura desidero portare avanti con tutto il mio impegno e dedizione i principi di valorizzazione del territorio e crescita economica in cui la lista “Cambiamo il Vento” crede fermamente, facendo il possibile per concretizzare tutti i punti del nostro programma, che stiamo rendendo pubblico, per ridare dignità al nostro territorio e nuove prospettive a famiglie ed imprenditori.

Il mio sforzo principale sarà sicuramente concentrato sulla Pesca.
Dovremo istituire un tavolo tecnico con Regione Lazio e Ministero delle politiche agricole e forestali con il Comune di Ponza, per i Fondi Europei, per affari marittimi della pesca 2021/2027.
Questo settore è sempre stato dimenticato da tutti. Ora non più.

Sono fermamente convinto che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, debba mettersi a disposizione della comunità e dare il proprio contributo al fine di ottenere il tanto atteso cambiamento di rotta che tutti noi ponzesi desideriamo da tanto tempo. E così ho deciso che fosse arrivato il mio momento.

È la mia prima esperienza politica ma vi garantisco che impiegherò tutta la mia passione ed il mio desiderio di cambiamento allo scopo di arrestare il progressivo degrado socio-economico che ci ha caratterizzato negli ultimi anni.

C’è quindi da parte mia la voglia di reagire con spirito di sacrificio e serio impegno per tentare di migliorare quegli aspetti dell’isola che sono stati trattati con sufficienza, come il decoro urbano e lo sviluppo turistico, ponendo il buon senso, il rispetto delle regole ed il bene comune in prima fila.

Il mio desiderio è quindi quello di inficiare finalmente un sistema che ha portato la nostra isola alla situazione attuale, una situazione di stallo, priva di aspettative di crescita economica e di poca cura del territorio, dimenticando i beni pubblici, architettonici e culturali e rendendo sempre più difficile la vita sull’isola, in special modo durante il lungo inverno.

Il 12 Giugno #CambiamoIlVento.

Umberto Scarogni

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top