Politica

Lista “Cambiamo il vento”. I punti programmatici 3 e 4

a cura della redazione

Buongiorno vi giro altri due punti programmatici con relative immagini
Danilo D’Amico

Programma Punto 3
Lavori pubblici e PNRR

Se pensiamo ai Lavori Pubblici pensiamo a tutti gli interventi che devono ridare dignità ai cittadini:
– Manutenzione edifici pubblici
– Rifacimento manto stradale
– Allaccio alle fogne
È dalle piccole cose che abbiamo il dovere di ripartire.

Il PNRR è una grande opportunità per l’isola che deve essere sfruttato al massimo e per farlo occorre una squadra amministrativa valida e competente.
Infatti, attraverso il finanziamento del PNRR sarà possibile realizzare importanti interventi anche infrastrutturali, che possono rivoluzionare in meglio l’isola e migliorare la sua vivibilità.

Tra i possibili interventi non devono sfuggire quelli relativi al rifacimento dell’illuminazione pubblica, all’incremento del fotovoltaico, alla digitalizzazione del Comune, alla rigenerazione urbana, allo sviluppo dei vigneti e alle misure per contrastare l’esodo invernale.

Lavoreremo su questo e concretamente realizzeremo le opere necessarie.
#CambiamoIlVento

Programma Punto 4
Bolkestein e Parco

Sono due sciagure che bloccano lo sviluppo delle tradizionali e delle nuove offerte turistiche. Chi ha lavorato onestamente, da anni, investendo denaro per migliorare i servizi offerti al turismo nautico, non può essere cancellato da una normativa europea ‘capestro’.

Nelle norme che il Governo dovrà adottare dopo la sentenza del Consiglio di Stato, non deve mancare un chiaro riconoscimento che avvantaggi gli operatori turistici già sul campo.

L’ultimo bando di gara per il noleggio delle attrezzature balneari ha già visto soccombere le cooperative di giovani ponzesi a vantaggio di investitori “forestieri”. Questo risultato non ci piace affatto.

La nostra divisione come comunità commerciale e sociale e le nuove leggi liberiste imposte dallo Stato e dall’Europa possono favorire la penetrazione nel nostro settore economico-commerciali di personaggi esterni al nostro contesto isolano.
Per evitare ciò, dobbiamo unirci e avere una sola visione per il futuro: Ponza ai Ponzesi!

Quanto al Parco del Circeo, va ripreso l’iter per l’uscita di Zannone dal perimetro del Parco e per la ristrutturazione della Villa Comunale. Con il ritorno di Zannone nella piena disponibilità del Comune di Ponza, si amplierà l’offerta turistica delle tre isole ponziane, che sarà arricchita dalla fruizione naturalistica di Zannone.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top