Personaggi ed Eventi

Crescere insieme: i candidati si presentano (4). Maddalena Del Ponte

a cura della Redazione

ll Gruppo per la Comunicazione della  Lista “Crescere insieme” ci ha inviato le presentazioni che alcuni candidati della lista hanno pubblicato su Facebook. Ci sembra che sia giusto anche conservare nella memoria del nostro sito le diverse modalità di comunicare con gli elettori degli appartenenti alle due liste. Se con la Lista n 1 ci sono le interviste fatte da Vincenzo Ambrosino, qui c’è l’autopresentazione che intende semplicemente far sapere perché il candidato ha deciso di partecipare alle elezioni e farsi conoscere dagli elettori.  Alcuni di loro hanno deciso di utilizzare il video altri hanno preferito lo scritto con la foto per farsi riconoscere. 

Maddalena Del Ponte

È una vera emozione per me scrivere quello che in questo momento  sto provando a meno di venti giorni dall’elezione del nuovo Sindaco di Ponza.
Mi conoscete tutti, sono Maddalena Del Ponte, Maddy o meglio ancora “la Cantante”, perché è quello che faccio nel mio tempo libero da anni.

Quando a febbraio, Rosario Porzio, mi chiamò per la prima volta e mi propose di entrare a far parte della sua lista, rimasi piacevolmente sorpresa e lusingata. La mia risposta fu: “NO… sei pazzo… non me la sento… sono troppo arrabbiata, anzi delusa!”.
Sono seguiti altri “corteggiamenti” da parte di molti elementi dell’attuale gruppo, poi mi sono fatta un esame di coscienza e mi sono detta: “In fondo cosa ho da perdere?” – Certamente nulla, perché sono e resterò sempre quella che sono, una persona sincera, educata e soprattutto umile, tutte qualità che mi hanno insegnato i miei genitori, che mai finirò di ringraziare.

Amo i bambini, gli adolescenti e le persone anziane ed è per tutti loro che voglio mettermi a disposizione, in particolare di questi ultimi;
ho chiesto a Rosario espressamente che mi venga data l’opportunità di realizzare qualcosa per il futuro della mia adorata isola e di affidarmi tutto ciò che riguarda la cultura (sport, teatro, musica, RSA).

Per cultura, come dico sempre io, non intendo conoscere a memoria la Divina Commedia, ma il mangiare una caramella ed avere il buon senso di mettersi la carta in tasca e non buttarla a terra, ma al prossimo cestino che s’incontra sulla strada per gettarla via.

Datemi la possibilità di far mettere alla nostra bella isola, un po’ più di radici per quanto concerne l’albero della cultura, perché, credetemi, un popolo non può avere Storia senza Cultura! 

#crescereinsieme

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top