Ambiente e Natura

Crescere insieme: i candidati si presentano (3). Lucia Anna Vitiello

Il Gruppo per la Comunicazione della  Lista “Crescere insieme” ci ha inviato le presentazioni che alcuni candidati della lista hanno pubblicato su Facebook. Ci sembra che sia giusto anche conservare nella memoria del nostro sito le diverse modalità di comunicare con gli elettori degli appartenenti alle due liste. Se con la Lista n 1 c’è l’intervista fatta da Vincenzo Ambrosino, qui  c’è l’autopresentazione che intende semplicemente far sapere perché il candidato ha deciso di partecipare alle elezioni e farsi conoscere dagli elettori.  Alcuni di loro hanno deciso di utilizzare il video altri hanno preferito lo scritto con la foto per farsi riconoscere. 

***

Presentazione di Lucia Anna Vitiello

Come tutti ben sapete, faccio l’infermiera al Poliambulatorio di Ponza, mi conoscete tutti tra aghi, flebo e rinnovo patenti, ma non sono solo questo e per farmi conoscere meglio anche al di là dell’ambito sanitario, voglio parlarvi un po’ di me.

Sono la seconda di sei figli, cresciuta in una famiglia semplice dove la vita non è sempre stata facile: disagio economico e sacrificio sono stati i miei cari amici fin da piccola, ma ho ereditato il portamento forte e combattivo da mia madre. Amo la vita e mi piace ballare e cantare, anche se sono stonata. Sono anche una creativa e non mi spaventa mettermi in discussione; sono estroversa, tanto che adoro stare in gruppo senza distinzione di sesso ed età. Devo dire la verità, un difetto ce l’ho: mi arrabbio facilmente se mi accorgo che chi si relaziona con me non è sincero; non mi piace essere strumentalizzata! Mi piace lavorare dietro le quinte e non mettermi in mostra, perché quando lavoro mi impegno seriamente senza pensare…  anche perché sono una persona emotiva, anche se non si direbbe.

Ho deciso di esordire così e con questa presentazione perché sicuramente stare insieme e confrontarsi fa crescere, ma è anche importante far capire il proprio essere in modo tale che venga apprezzata ogni sfaccettatura del singolo e del gruppo di cui si fa parte.

Cosa mi spinge a entrare in politica? La mia esperienza passata è stata abbastanza breve, quindi non mi sono sentita effettivamente realizzata; mi sono occupata di urbanistica e devo dire che mi ha coinvolta molto, non era propriamente il mio ambito, ma studiavo e leggevo le carte per esser sempre sul pezzo e pronta a controbattere o esigere spiegazioni dettagliate dai professionisti; tutto ciò non per rivangare il passato, ma per  farvi capire che non mi sono candidata per alzare la mano in consiglio o per riscaldare una qualsiasi sedia, ma per fare e per esserci per tutti.

Come anticipato già con la presentazione della lista, sono stati i giovani che, suscitando in me forte interesse, mi hanno coinvolta e sempre più spinta ad aderire a questo progetto e a rimettermi in gioco; lo faccio per me e per loro; perché ho visto sincerità e voglia di fare.

Perché Rosario? Ammiro il suo carattere forte, deciso, pronto a rialzarsi sempre ed a combattere per quello in cui crede e nella sua squadra; mi rivedo molto in lui perché anche io non mi arrendo e non mi lascio abbattere facilmente e nella vita l’ho dimostrato.

Il mio disegno politico?
Priorità ai giovani e alle loro iniziative.
Rendere quest’isola, già di per sé fantastica, ordinata e ospitale, pronta ad accogliere i turisti, oggi attratti solo dalla bellezza del mare, ma presto anche dalla pulizia dei sentieri e dall’ attenzione ai siti archeologici e storici.
la Sanità
Dare finalmente un indirizzo alla zona ex Samip, da anni e anni ancora zona bianca e fuori dal piano regolatore.

Ponza ha una storia che deve essere valorizzata e fatta conoscere.

Io ci sono, pronta a confrontarmi e a #crescereinsieme

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top