Politica

Crescere Insieme, il programma in pillole. La scuola

a cura della Redazione
.
Riceviamo dal Gruppo per la Comunicazione della Lista “Crescere Insieme” la richiesta di pubblicare le informazioni sul loro programma
.

Il nostro programma in pillole! 📜

Dopo qualche intervista pubblicata per conoscerci meglio, tocchiamo qualche punto del nostro programma: riprendiamo dalla SCUOLA.

L’istruzione è importante per la crescita e la formazione; una scuola funzionante oltre che essere un orgoglio per la comunità è un punto di partenza per la classe dirigente del futuro.

Bisogna capire a che punto sono i lavori del Plesso di Santa Maria, collaudi e permessi per poterla riaprire al più presto.

Bisognerà stanziare dei fondi per la riqualificazione degli altri plessi scolastici.

Bisognerà sviluppare in una maniera migliore il servizio mensa per venire incontro non solo alle necessità dei lavoratori del settore (cuoco e aiutanti) ma a quella dei fruitori, ovvero i nostri bambini!

Non ci dimenticheremo dell’asilo Infantile “Ciro Piro” che, sebbene sia una struttura privata, fa parte e rientra nel sistema scolastico isolano e quindi apriremo un dialogo con la dirigente ed il consiglio di amministrazione per capire su cosa agire e come aiutare lo sviluppo di questa struttura educativa.

Come diceva Maria Montessori “il bambino è insieme una speranza ed una promessa per l’umanità!”

Per i nostri figli #cresciamoinsieme

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top