Personaggi ed Eventi

Crescere insieme: i candidati si presentano (1). Antonio Romano

a cura della Redazione

Il Gruppo per la Comunicazione della  Lista “Crescere insieme” ci ha inviato le presentazioni che alcuni candidati della lista hanno pubblicato su Facebook. Ci sembra che sia giusto anche conservare nella memoria del nostro sito le diverse modalità di comunicare con gli elettori degli appartenenti alle due liste. Se con la Lista n 1 c’è l’intervista fatta da Vincenzo Ambrosino, qui  c’è l’autopresentazione che intende semplicemente far sapere perché il candidato ha deciso di partecipare alle elezioni e farsi conoscere dagli elettori.  Alcuni di loro hanno deciso di utilizzare il video altri hanno preferito lo scritto con la foto per farsi riconoscere. 

Presentazione di Antonio Romano

Cari amici, care amiche e cari concittadini di Ponza, sono lontano momentaneamente dall’isola per motivi di lavoro, e non potendo parlare con voi direttamente ho deciso di scrivere e pubblicare i motivi del la mia scelta di entrare a far parte della squadra che propone Rosario Porzio come sindaco.

Nelle giornate che hanno preceduto l’uscita delle liste elettorali, molti di voi mi hanno chiesto e spinto a candidarmi, altri invece, a cui ho chiesto  un consiglio, mi hanno risposto con leggerezza: – Milo’, ma chi te lo fa fare!. A quest’ultimi ho risposto: – L’amore per la mia isola natia! Così in queste elezioni ho deciso di mettermi in gioco in prima persona.

A me, questo “scoglio” chiamato Ponza, ha dato molto: in primis l’amore e il rispetto per il mare, cosa che ho sempre nutrito nonostante mi abbia tolto mio padre quando ero poco più che un neonato, infatti non ho ricordi di lui. Ma forse è stato proprio questo che mi ha permesso di forgiarmi attraverso anni di sacrifici che per i giovani di oggi sarebbero improponibili.

Cosa posso fare io per l’isola di Ponza? Domanda legittima, eppure più di qualcuno sa che, quando ho potuto, con discrezione ed in silenzio, ho sempre agito nell’interesse di questa comunità. Come disse una volta Kennedy – “Non chiedete cosa può fare il vostro paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese”. Ecco, io condivido pienamente questo pensiero. Vi garantisco quindi, il mio impegno totale nell’interesse della collettività a 360° e non solo sui trasporti come molti pensano.

Il mio impegno sarà certamente indirizzato alla questione Trasporti Marittimi, a quella dei Navigli Vecchi, al Nuovo Contratto e al Trasporto merci pericolose, ma collaborerò anche ad affrontare  altre tematiche importanti come il rapporto con Acqualatina, la Raccolta dei rifiuti, i Posti barca dei diportisti e l‘Illuminazione pubblica.

Il principio che terrò sempre presente per me e per gli altri sarà: “Cerchiamo di mettere in secondo piano gli interessi personali e diamo importanza al nostro scoglio. Lo dobbiamo fare per noi, per i nostri figli e nipoti, per lasciare una bella eredità”.

Io ci sono e ci sarò con l’impegno e l’onestà di sempre per …. #Crescere Insieme!

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top