Politica

Il primo incontro pubblico di “Crescere insieme”

Il 23 maggio si è tenuto il primo incontro pubblico della lista n. 2 “Crescere insieme” che, in tarda serata, ci è stato partecipato.
Per un disguido non l’abbiamo prontamente pubblicato e arriviamo dopo che il gruppo ha provveduto a comunicarlo sul suo account social. Ci scusiamo con il gruppo e con i lettori.
la Redazione

Oggi, 23 maggio, primo incontro pubblico della lista n. 2 “Crescere insieme”.
I candidati e Rosario Porzio hanno incontrato i giovani al ristorante “la Campanella” a Le Forna.
L’incontro è iniziato alle 19:00, presente un buon numero di giovani tra i 20 e i 40 anni, sia della zona del Porto che di Le Forna.

I più giovani del gruppo “Crescere insieme” hanno esordito e ribadito il fatto che se Rosario ha scelto una squadra ricca di giovani per rompere con il passato è perché questi devono impegnarsi, imparare ed interessarsi alla politica isolana. Per governare serve esperienza, ma questa si fa anche sul campo e bisogna iniziare, altrimenti è inutile chiamare i giovani ogni 5 anni in periodo di elezioni e poi dimenticarsi di loro e scavare sempre nel passato.

I giovani presenti dal canto loro hanno sottolineato il fatto che sono sfiduciati da questi atteggiamenti e dal semplice richiamo quinquennale fine a se stesso. A tal proposito da questa riunione si è usciti con un patto reciproco di impegno: qualora la lista “Crescere insieme” riuscisse a vincere, come prima cosa si aprirà uno sportello a disposizione dei  giovani attraverso il quale ci si potrà interfacciare e creare un dialogo costruttivo.
Si è parlato di cultura, trasporti e soprattutto di sport, tematiche importanti che stanno moto a cuore ai giovani.

Ci si è lasciati alle 21:00 con l’impegno di entrambe le parti di un secondo incontro con il quale approfondire ed iniziare a crescere tutti insieme!

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top