Politica

Crescere insieme: conosciamoci meglio

 

Riceviamo dalla lista dei candidati alle amministrative di Ponza Crescere insieme la richiesta di pubblicare la sua prima presentazione

Crescere insieme non è e non deve essere semplicemente uno slogan elettorale, ma il primo obiettivo che ci poniamo tutti noi.

È vero, abbiamo età diverse, storie e vissuto differente, ma possiamo imparare gli uni dagli altri, crescere e far crescere la nostra isola!

Tutti a casa, al bar o in piazzetta, discutiamo e notiamo le cose che vanno e non vanno su questo scoglio; tutti hanno idee di cosa fare con e per la nostra isola, molti, però, rimangono in quel ambito; noi di Crescere insieme, invece,  abbiamo deciso di scendere in campo e lo facciamo per tutti, anche per quelli che continueranno a discutere!

Governare Ponza non è facile, lo sappiamo, rappresentiamo l’Italia in miniatura, in tutto e per tutto; per questo dal piccolo gruppo di giovani che eravamo in partenza abbiamo deciso di affiancarci e coinvolgere chi questa “avventura “ l’ha già vissuta (come Silverio Capone, Rosario Porzio e Lucia Anna Vitiello) ed ha l’esperienza e la maturità giusta per aiutarci in questo percorso.

Lucia, la nostra veterana, al primo incontro con noi giovani (Flavia, Michele, Ugo, Andrea e Antonella) ha esordito dicendo: – “Ah e come siete belli! Ma lo sapete che per andare a governare ci vuole impegno e lavoro e non è una passeggiata? Siete disposti a ciò?

Se oggi siamo qui a scrivere e presentarci, la risposta è stata affermativa e lo ribadiamo :”Non possiamo più rimanere in strada, al bar o a casa a discutere e chiacchierare, dobbiamo agire e scendere in campo!

Agiremo sui Trasporti, su Sport, Cultura, Ambiente e Territorio, Sanità, Scuola e Socialità. Cercheremo di farlo con cose concrete perchè siamo persone concrete e con tanta voglia di fare.

Rosario come capolista? Ne sono uscite tante di dicerie, ma la verità è una sola… l’abbiamo scelto perché Rosario c’è sempre stato, ha sempre fatto politica in tutti questi anni, ha sempre avuto una visione chiara del suo progetto di isola, che ora può tornare a realizzare insieme a noi dopo aver vinto la sua battaglia  giudiziaria.

Rosario per Ponza ed i ponzesi ha fatto tanto:

– parcheggio di Cala Caparra
– la struttura dove oggi c’è il Veliero
– la Piazza di Giancos,
– la riqualificazione della passeggiata di Sant’Antonio,
– la sistemazione della pavimentazione del porto borbonico e la loggia a Santa Maria,
– inizio della progettazione del porto a Le Forna,
– apertura di Chiaia di luna,
– trasporti migliorati con l’aggiunta dell’aliscafo e maggiori corse,
– impegno verso i pescatori isolani e tanto altro.

Oggi, Rosario, da buon maestro d’ascia ci insegnerà a fare e non sbagliare!

Questi siamo noi: Silverio Vitiello, Vito Favata, Ugo Vitiello, Flavia Uliana Vitiello, Antonella Conte, Lucia Anna Vitiello, Anna Pilato, Maddalena Del Ponte, Antonio Romano, Michele Aversano, Silverio Capone, Andrea Zuddas, e tutti per Pompeo Rosario Porzio sindaco!

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top