Attualità

Anna Ambrosino non è più tra noi

a cura della Redazione

La notizia della scomparsa di Anna Ambrosino ci ha colti impreparati, anche se era parecchio che non la vedevamo più in giro. Aveva  ottantanove anni  ed era un bel po’ che nel periodo invernale seguiva la figlia Elvira a Foggia, ma davanti ai nostri occhi rimaneva pur sempre la figura di una donna attiva, intraprendente e cordiale che poco lega con l’idea di vecchiaia.

Era la moglie di Giustino e con lui aveva vissuto in America alcuni anni: lì erano nate le due figlie,  Elvira e Maria, ancora piccole quando decisero di tornare a Ponza.

Fu allora che Anna aprì il negozio di alimentari a Sant’Antonio che molti ricordano ancora perché l’ha gestito per decenni.

Un ricordo particolare appartiene a coloro che hanno avuto la fortuna di poter vendemmiare al Fieno nelle terre coltivate da Giustino. Erano occasioni in cui Anna si dimostrava impareggiabile padrona di casa, come accadeva anche per le Pasquette, o per diversi anni nell’ultima domenica di agosto.

La Redazione tutta in questo momento è vicina alle figlie Elvira e Maria, ai generi Nicola  e Vincenzo  e ai quattro nipoti.

Ciao, Anna! Sappiamo che tornerai a Ponza nel mese di luglio per riposare accanto a Giustino: ci farebbe piacere accoglierti quando arriverai.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top