Redazione

Meteo (73). La settimana da lunedì 23 maggio 2022

a cura della Redazione

L’alba dalle parti di Palmarola
(foto del 28 maggio di Rossano Di Loreto)

Solitario incontro all’alba
(foto del 22 maggio di Rossano Di Loreto)

Azzurro ponzese
(foto scattata il 21 maggio da Rossano Di Loreto)

Prime luci dell’alba del 20 maggio 2022
(foto di Rossano Di Loreto)

Alba con le prime barche in rada
(foto del 13 maggio di Rossano Di Loreto)

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 29 MAGGIO 2022.(*)

Cielo tra sole e nuvole a tratti compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 18°C e 26°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, con raffiche di 13 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 12 nodi. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,10 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 28 MAGGIO 2022.(*)

Cielo coperto da nuvolosità medio alta, a tratti compatta, con situazioni di instabilità in prossimità dei rilievi interni dove saranno possibili acquazzoni e temporali. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 20°C e 30°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 21 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 13 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,20 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 27 MAGGIO 2022.(*)

Cielo coperto per nuvolosità stratificata medio-alta, a tratti compatta, con la possibilità di isolate pioviggini di calore. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 20°C e 33°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est, con raffiche di 19 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 16 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,10 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,40 cresta-ventre); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

**

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 26 MAGGIO 2022.(*)

Cielo attraversato da velature medio-alte a tratti compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19°C e 29°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 11 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 12 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 25 MAGGIO 2022.(*)

Cielo sereno con il passaggio di velature medio-alte che, dal pomeriggio, tenderanno a farsi più compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 28°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 11 nodi. Il mare sarà mosso tenente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,20 cresta-ventre); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,20 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 24 MAGGIO 2022.(*)

Cielo sereno con il passaggio di alte velature che, dal pomeriggio, tenderanno a farsi più compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 27°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, con raffiche di 25 nodi; sotto costa da Sudest, con raffiche di 20 nodi. Il mare sarà poco mosso tenente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,20 cresta-ventre); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,30 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*)Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 23 MAGGIO 2022.(*)

Cielo sereno con il passaggio di alte e sottili velature; foschie mattutine e notturne. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 25°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sud/Sudest, con raffiche di 18 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 11 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,50 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top