Defunti

La scomparsa di Giuseppe Mazzella, ‘Zeppenna’

a cura della redazione

Siamo venuti a conoscenza della morte di Giuseppe quasi subito. Più tempo abbiamo impiegato a mettere insieme delle informazioni su di lui, trattandosi di persona schiva e riservata, benché benvoluta da tutti.
Ne diamo perciò notizia a funerali giù avvenuti (ieri martedì 17).

Aveva 68 anni. Sembra che abbia avuto un malore l’altro ieri (lunedì 16), nel tardo pomeriggio, a casa sua in Via Conti.
Quanto al lavoro, era operatore ecologico da molto tempo. A dire di tutti un uomo umile e generoso, apprezzato per la sua operosità, con una grande passione per la musica.
Non aveva figli, ma solo un fratello.
A lui, a eventuali altri familiari e alla donna cui era legato, le condoglianze della Redazione di Ponzaracconta.

1 Comment

1 Comment

  1. Emilio Iodice

    24 Maggio 2022 at 12:07

    Poche anime potrebbero essere gentili come “Joe”. Lo conoscevo da molti anni. Il padre di Joe era cugino di mio padre. Suo fratello, Mike Mazzella, lo zio di Joe, viveva a New York ed era il migliore amico di mio padre. Eravamo una famiglia. Quando Joe e la sua famiglia vennero in America, rimasero con noi e con Mike. Mio padre ha ottenuto il lavoro dei membri della famiglia e hanno lavorato per anni a New York. Joe era gentile, calmo, di buon cuore e non avrebbe fatto male a una mosca. Amava Ponza e voleva tornare e fare qualsiasi lavoro per sopravvivere. Ogni estate speravo di vedere Joe e parlare dei vecchi tempi. La mattina in cui ci ha lasciati, sono arrivato a Ponza. Scesi dalla barca e andai alla fermata dell’autobus e mi resi conto che avevamo bisogno dei biglietti dell’autobus. Sono andato al bar vicino alla biglietteria per comprarli. Ho dato un’occhiata prima di entrare e ho visto Joe di sfuggita. Speravo di salutarlo dopo aver ricevuto i miei biglietti. Invece, quando sono tornato lui era sparito. È partito per incontrare il nostro Creatore. Mi è dispiaciuto non aver avuto la possibilità di salutare che sarebbe stato anche un “arrivederci” a questo buon e gentile amico. Ponza e coloro che conoscevano Joe mancheranno. Una piccola parte della bontà dell’isola e di tutti noi è sparita. Dio riposi la sua anima e condoglianze a coloro che amava e a coloro che lo amavano.

    Emilio

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top