Politica

Due liste elettorali per Ponza

a cura della Redazione

Premettiamo a questo articolo – che non vuole essere di parte né implica nessuno schierarsi della Redazione di Ponzaracconta – le due liste con i nomi dei rispettivi componenti.
Confermiamo qui – e una volta per tutte – che siamo aperti ad ospitare scritti di entrambe le liste contendenti e di quanti vogliano esprimere la loro opinione in merito.
Un’ultima avvertenza: la precedenza della “lista Porzio” (qui sotto e nell’immagine di copertina) dipende dal fatto che è stata la prima lista ad essere depositata (ieri sera).

Lista “Crescere Insieme”

Porzio Pompeo
Pilato Anna
Conte Antonella
Vitiello Ugo
Del Ponte Maddalena
Aversano Michele
Zuddas Andrea
Romano Antonio (detto Milord)
Vitiello  Silverio (detto Fresia)
Vitiello Lucia
Favata Vito
Capone Silverio
Vitiello Flavia Uliana

Lista “Cambiamo il vento”

Ambrosino Francesco
Feola Giuseppe
Sandolo Maria
Mazzella Giuseppe
Scarogni Umberto
Nocerino Tommaso
Avellino Silverio
De Martino Silverio
D’Amico Danilo
Taglialatela Salvatore
De Luca Mariano
Scotti Silverio (detto Cocò)
Aversano Giuseppina

 

Integriamo le liste suggerendo articoli pubblicati su siti e testate varie riguardando le liste:

https://www.temporeale.info/121111/argomenti/attualita-argomenti/isole-pontine-elezioni22-la-situazione-ai-nastri-di-partenza-di-ponza-e-ventotene.html

 

3 Comments

3 Comments

  1. La Redazione

    14 Maggio 2022 at 12:28

    Nell’urgenza di dare informazioni quasi in diretta, abbiamo pubblicato, della lista Porzio, il primo simbolo che ci è arrivato. Abbiamo ricevuto numerose puntualizzazioni in proposito, e lo sostituiremo quanto prima.
    Ci scusiamo con i titolari e con i lettori.
    Analogamente, dopo qualche ora, abbiamo scorporato l’articolo con la presentazione delle due liste, da quello propriamente inviato da Vincenzo, con il titolo: “Colloquio con Mariano: “Cambiamo il vento”, ora pubblicato a se stante.

  2. Sandro Vitiello

    18 Maggio 2022 at 09:38

    Leggendo questo scritto ho notato un dettaglio che forse è marginale ma, se le parole hanno un senso, qualche domanda ce la si può fare.
    In queste elezioni amministrative nessuna delle due liste che partecipano alla competizione elettorale ha sentito la necessità di citare il nome dell’isola.
    Nel 2017 entrambi i due schieramenti avevano un riferimento al comune di appartenenza; c’era “La casa dei ponzesi” e c’era “Tutti per Ponza”.
    Nel 2012 ben tre liste e tre volte Ponza presente: “Ponza nel cuore”, “Tutti per Ponza” e la lista di Antonio Balzano “Per Ponza”.
    Siccome non sono un esperto di comunicazione non aggiungo altro, ma qualche dubbio mi viene…

  3. Biagio Vitiello

    18 Maggio 2022 at 21:17

    A Sandro Vitiello l’omissione del nome di Ponza nei loghi delle due liste fa venire qualche dubbio. A me porta a fare una considerazione e cioè che non menzionando quel nome succede, come è già successo, che poi si faccia poco o nulla per la nostra isola

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top