Covid

Il sindaco ringrazia la Protezione civile

a cura della Redazione

E’ senz’altro da apprezzare il riconoscimento ufficiale del sindaco Francesco Ferraiuolo per il lavoro svolto con impegno e dedizione dai volontari della Protezione civile di Ponza durante il periodo di emergenza sanitaria legato al covid-19.

Molto spesso le attività di volontariato, pur facendo da collante nei momenti di gravi disagi sociali, non ricevono la dovuta visibilità né vengono valorizzate come espressioni di un alto senso civico.

La presenza di persone che s’impegnano a donare una parte del proprio tempo e delle proprie competenze agli altri  è segno che una comunità è viva, perché mettersi a disposizione degli altri vuol dire avere rispetto di chi non riesce a mettersi alla pari  restando più indietro, dagli anziani agli ammalati, a chi non sa, a chi non riesce, a fronteggiare le emergenze giornaliere.

E’ quindi importante che ci siano riconoscimenti pubblici, non tanto e non solo per una ricompensa morale per i volontari, ma principalmente per  sottolineare il grande valore morale della loro attività che li rende esemplari.

https://www.extratv.it/2022/05/09/ponza-covid-il-sindaco-ringrazia-la-protezione-civile/

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top