Romano Alessandro

Meteo. (71) La settimana da lunedì 9 maggio

a cura della Redazione

Alba con le prime barche in rada
(foto del 13 maggio di Rossano Di Loreto)

Trasparenze primaverili a Le Forna
(foto di Rossano Di Loreto)

L’abbraccio del porto
(foto del 10 maggio di Enzo Di Fazio)

Un’alba di scirocco
(foto del 6 maggio di Rossano Di Loreto)

Vista da Cala dell’Acqua
(foto del 5 maggio di Rossano Di Loreto)

Veliero al tramonto con i faraglioni di Mezzogiorno di Palmarola
(foto del 1° maggio di Rossano Di Loreto)

Aria di primavera (il porto visto da Frontone)
(foto del 27 aprile di Rossano Di Loreto)

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 15 MAGGIO 2022.(*)

Cielo sereno ma attraversato da alte velature e foschie lungo le coste. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 25°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, con raffiche di 12 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 14 MAGGIO 2022.(*)

Cielo sereno attraversato da alte velature, con foschie lungo le coste. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 26°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, con raffiche di 19 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 13 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,90 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 13 MAGGIO 2022.(*)

Cielo sereno, qualche nuvola e foschie lungo le coste. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 24°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, con raffiche di 20 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 18 nodi. Il mare sarà poo mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,70 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 12 MAGGIO 2022.(*)

Cielo sereno con il passaggio di qualche nuvola isolata e foschie lungo le coste. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 14°C e 24°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 15 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 10 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,40 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,30 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’ 11 MAGGIO 2022.(*)

Cielo sereno con il passaggio di qualche nuvola isolata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 24°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, con raffiche di 14 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 12 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,50 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 10 MAGGIO 2022.(*)

Mattina di cielo sereno con il passaggio di qualche nuvola isolata; dal pomeriggio aumento della nuvolosità a ridosso dei rilievi montani interni e nel Golfo di Gaeta, con possibilità di piovaschi e acquazzoni che dai monti potranno estendersi alla costa. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 14°C e 24°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Nord, con raffiche di 16 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,50 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 9 MAGGIO 2022.(*)

Tempo variabile tra sole e nuvole; piogge pomeridiane sui monti a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 14°C e 23°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est, con raffiche di 23 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 0,90 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top