Ambiente e Natura

Riqualificazione di Corso Pisacane, approvato il bando di gara

Riceviamo dall’Ufficio Comunicazioni del Comune di Ponza e pubblichiamo

 

Lavori di riqualificazione di Corso Carlo Pisacane

Il Sindaco comunica alla cittadinanza che lo scorso 30 aprile è stato approvato il Bando di Gara per l’affidamento dei lavori di “Riqualificazione di Corso Carlo Pisacane sito nel Centro Storico di Ponza” che si svolgerà sulla Piattaforma Telematica MePA secondo il criterio dell’Offerta Economicamente più vantaggiosa per un importo complessivo dei lavori ammontanti ad € 250.000,00.

Obiettivo primario del progetto è il recupero e la valorizzazione del contesto storico attraverso la riqualificazione della passeggiata pedonale (da piazza Gaetano Vitiello al primo Tunnel di Sant’Antonio), mantenendo inalterata l’integrazione tra il paesaggio artificiale e quello naturale, migliorando l’immagine turistica dell’isola e valorizzando l’attrattività dei luoghi conformemente con i principi di sostenibilità ambientale del paesaggio nel rispetto dei caratteri peculiari del luogo.

1 Comment

1 Comment

  1. silverio lamonica1

    4 Maggio 2022 at 16:59

    Cosa si intende per “riqualificare”?
    A mio avviso occorre riportare l’aspetto degli ingressi ai vari esercizi commerciali agli anni ’30 del secolo scorso:eliminare le varie brutture di alcune saracinesche in metallo, prominenti vetrine, rivestimenti in legno di qualche parete esterna tipo baita altoatesina… e altro ancora.
    Si avrà il coraggio di operare in tal senso? O per “amore di pace” non solo si lasceranno le brutture elencate, ma se ne aggiungeranno altre?

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top