Meteo

Il meteo (70). La settimana da lunedì 2 maggio 2022

a cura della Redazione

Un’alba di scirocco
(foto del 6 maggio di Rossano Di Loreto)

Vista da Cala dell’Acqua
(foto del 5 maggio di Rossano Di Loreto)

Veliero al tramonto con i faraglioni di Mezzogiorno di Palmarola
(foto del 1° maggio di Rossano Di Loreto)

Aria di primavera (il porto visto da Frontone)
(foto del 27 aprile di Rossano Di Loreto)

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’ 8 MAGGIO 2022.(*)

Inizio di giornata con cielo poco nuvoloso in progressivo peggioramento, con possibili piogge dal pomeriggio. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 14°C e 23°C. Al largo della costa i venti saranno da Est, con raffiche di 30 nodi, in rotazione Nord/Nordest; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,00 (m 2,10 cresta-ventre); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,20 cresta-ventre); da poco mosso a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 7 MAGGIO 2022.(*)

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con possibilità di piogge dal pomeriggio. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 23°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 43 nodi; sotto costa da Est/Sudest, con raffiche di 21 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 2,00 (m 4,10 cresta-ventre); molto mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,50 (m 3,20 cresta-ventre); da mosso a poco mosso nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 6 MAGGIO 2022.(*)

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con possibilità di pioviggini o locali acquazzoni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 11°C e 24°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 45 nodi; sotto costa da Est/Sudest, con raffiche di 32 nodi. Il mare sarà mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,90 (m 3,80 cresta-ventre); mosso tendente a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,50 (m 3,10 cresta-ventre); mosso nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 5 MAGGIO 2022. (*)

Cielo in graduale annuvolamento con probabili pioviggini in serata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 21°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con rinforzi da Est e raffiche di 30 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 12 nodi. Il mare sarà quasi calmo tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 1,00 cresta-ventre); quasi calmo tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*)Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 4 MAGGIO 2022. (*)

Cielo tra sole e nuvole. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 21°C. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 10 nodi. Il mare sarà poco mosso tenente a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,40 cresta-ventre); poco mosso tendente a calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,40 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 3 MAGGIO 2022. (*)

Nuvolosità stratificata diffusa che, nel pomeriggio, diventerà più compatta, con possibilità di qualche pioggia sui maggiori rilievi montani interni a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 11°C e 22°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, con raffiche di 17 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 9 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); poco mosso tendente a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***


METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 2 MAGGIO  2022 (*)

Inizio di giornata con cielo sereno, ma ci sarà un graduale aumento della nuvolosità che in serata porterà qualche pioggia sui maggiori rilievi montani interni a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 22°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 16 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); poco mosso tendente a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,70 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top