Ricorrenze

Formia, Venerdì Santo nei Quadri della Passione

riceviamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Formia e pubblichiamo, nella certezza di fare cosa gradita anche a tutti quei ponzesi che non hanno la possibilità di trascorrere le feste pasquali a Ponza 
.
Qui sotto il comunicato e la locandina dell’evento “Venerdì Santo nei Quadri della Passione“, promosso da diverse associazioni formiane.
 
I quadri viventi saranno dislocati in tre punti strategici della città.
 
VENERDÌ SANTO NEI QUADRI DELLA PASSIONE
 

La luce che affonda nel buio, che scende diretta sul personaggio chiave e da vita all’azione dell’intera scena. Così Michelangelo Merisi, meglio conosciuto come il Caravaggio, ci ha presentato scene storiche, mitologiche e religiose nei suoi quadri, facendoci vivere in modo tridimensionale i gruppi dipinti sulle sue tele. Da quel buio la luce filtra e penetra nell’animo dell’osservatore che diventa parte della scena.

Prendendo spunto dai quadri del grande maestro, le associazioni TEATRARTE, HORMIAE, S. ERASMO V. M.,VIVIMARE, FORMIANA SAXA e PRO LOCO CITTÀ DI FORMIA, si sono adoperate per approntare la struttura di 3 scene della Passione di Gesù Cristo.

I quadri viventi saranno dislocati nella città e presentati dopo le ore 20,30 di VENERDI’ 15 APRILE

” la Deposizione” – Piazza della Vittoria
” la Veronica” – Piazza Caetani di Castelmola
” il Golgota” – Piazza S. Erasmo 

L’iniziativa, nata per volontà di amici appassionati, gode del patrocinio del Comune di Formia e dà origine ad un progetto futuro più ampio.

.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top