Meteo

Il Meteo (67). La settimana da lunedì 11 aprile 2022

a cura della Redazione

Zannone a due passi
(foto di Rossano Di Loreto scattata il 16 aprile)

15 aprile 2022, Venerdì Santo
(foto di Silveria Aroma)

Ponza da un altro punto di vista… quello di Silveria Aroma
(quattro scatti del 14 aprile 2022)

preparazione p’ ‘u fucarazze di Venerdì Santo
(foto di Silveria Aroma del 13 aprile)

tramonto del 12 aprile
(foto di Rossano Di Loreto)

Forme al tramonto
(foto di Silveria Aroma)

rose marine con sullo sfondo la punta d’u Casecavallo

Ponza, fiori di pesco

iris solitario

e… una rondine. Quattro scatti di primavera di Silveria Aroma del 10 aprile

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 17 APRILE  2022 (*)

Dopo una notte di piogge sparse soprattutto in prossimità dei rilievi, dal pomeriggio il tempo tende a migliorare, ma resta una nuvolosità diffusa. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 8°C e 19°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 26 nodi in prevalenza da Est; sotto costa di direzione variabile con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70 (m 1,40 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 16 APRILE  2022 (*)

Inizio di giornata con tempo buono, ma dal pomeriggio cielo in graduale annuvolamento con piogge diffuse e possibili temporali lungo la costa. Le temperature saranno superiori alla media stagionale e, sul livello del mare, oscilleranno tra 11°C e 21°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 20 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,90 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 15 APRILE  2022 (*)

Transito di alte stratificazioni nuvolose a tratti compatte. Le temperature saranno superiori alla media stagionale e sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 24°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est, con raffiche di 17 nodi, in rotazione a Nordovest; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,70 (m 1,40 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,00 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 14 APRILE  2022 (*)

Cielo a tratti coperto da alte velature nuvolose. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 9°C e 21°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est, con raffiche di 23 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,30 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0.90 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 13 APRILE  2022 (*)

Cielo coperto da alte velature nuvolose a tratti compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 21°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, con raffiche di 14 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,20 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,00 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 12 APRILE  2022 (*)

Cielo sereno; dal pomeriggio ci sarà il passaggio di velature nuvolose. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 6°C e 19°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, con raffiche di 15 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 10 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,00 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’11 APRILE  2022 (*)

Cielo sereno con il passaggio di alte e sottili velature. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 6°C e 18°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, con raffiche di 18 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 10 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,30 (m 2,60 cresta-ventre); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,00 (m 2,00 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta
(*) Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top