Meteo

Meteo (62). La settimana da lunedì 7 marzo 2022

a cura della Redazione

Un sabato di marzo e di vento (due foto di Silveria Aroma)

Foto del 6 marzo 2022 (di Danilo Conte)

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 14 MARZO  2022 (*)
Cielo da nuvoloso a poco nuvoloso in graduale miglioramento. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 4 °C e 13 °C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 25 nodi; sotto costa da Est/Sudest, con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,30 (m 2,60 cresta-ventre); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,20 (m 2,40 cresta-ventre); da poco mosso a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 13  MARZO  2022 (*)
Cielo poco nuvoloso, tendente a nuvoloso dal pomeriggio. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 4°C e 13°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 36 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 22 nodi. Il mare sarà molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,70 (m 3,50 cresta-ventre); molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,40 (m 2,80 cresta-ventre); poco mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 12  MARZO  2022 (*)
Nuvole medio-alte a tratti compatte. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 5°C e 13°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 34 nodi; sotto costa da Est/Sudest, con raffiche di 23 nodi. Il mare sarà mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,40 (m 3,00 cresta-ventre); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,00 (m 2,00 cresta-ventre); da quasi calmo a poco mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’11 MARZO 2022 (*)
Nuvole medio-alte, con possibilità di pioviggini in prossimità dei rilievi. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 4°C e 13°C. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 31 nodi; sotto costa da Sud/Sudest, con raffiche di 19 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,00 (m 2,20 cresta-ventre); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,90 (m 1,90 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 10  MARZO  2022 (*)
Cielo sereno. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 2°C e 13°C. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 22 nodi; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 11 nodi. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,30 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,00 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 9  MARZO  2022 (*)
Cielo sereno offuscato dal passaggio di alte e sottili velature nuvolose. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 1°C e 11°C; gelate notturne nelle vallate interne e zone collinari/montane. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Nord/Nordovest, con raffiche di 21 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,00 (m 2,10 cresta-ventre); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,30 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’8  MARZO  2022 (*)
Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, con possibilità di pioviggini in prossimità dei rilievi e nelle isole. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 1°C e 10°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Nord/Nordest, con raffiche di 28 nodi; sotto costa da Nord/Nordest, con raffiche di 17 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,80 (m 1,60 cresta-ventre); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,10 cresta-ventre); calmo tendente a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
***
METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 7  MARZO  2022 (*)
Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, con possibilità di pioviggini in prossimità dei rilievi montuosi e nel Golfo di Gaeta. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 1°C e 12°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Nord/Nordest, con raffiche di 20 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,30 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,90 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano
.
Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top