Defunti

Ieri all’alba ci ha lasciato Elisa

la Redazione

 

Ieri mattina all’alba è venuta a mancare Elisa Di Meglio di 86 anni.
Aveva ricoperto per tantissimi anni il ruolo di bidella nelle scuole fornesi, quando ancora erano dislocate qua e là nei vari quartieri.
Una vita sofferta e di fatiche, durante la quale ha però sempre avuto i tre figli ed i nipoti vicini a sé con la soddisfazione di conoscere anche quattro pronipoti.

I funerali si svolgeranno questa mattina alle 9,30 nella Chiesa della Santissima Assunta in cielo.

Ai figli Anna, Pio e Silvia, ai nipoti e ai parenti tutti il pensiero e le condoglianze della Redazione di Ponzaracconta.

1 Comment

1 Comment

  1. silverio lamonica1

    6 Marzo 2022 at 16:49

    Nel giugno del 1975 il Dr Sandolo, dopo aver perso le elezioni, fece la disdetta dei contratti d’affitto delle abitazioni adibite a locali scolastici in Le Forna. All’epoca non c’erano ancora gli attuali edifici scolastici. Trascorremmo – come amministratori appena eletti – i mesi estivi a cercare locali da adattare ad aule. Elisa Di Meglio era allora bidella e ci diede un aiuto decisivo, concedendo in affitto al Comune due locali di sua proprietà in via La Piana. Elisa svolgeva i suoi compiti di bidella con tanto entusiasmo, impegno e professionalità. Era un sicuro punto di riferimento non solo per i bambini e le mamme, ma anche per le insegnanti e, dato l’ambiente molto circoscritto, si lavorava in perfetta armonia come accade in una famiglia. Elisa continuò a fornire la sua preziosa prestazione d’opera nei nuovi locali scolastici della Cavatella, realizzati in quegli anni, fino alla pensione.
    Una persona dal carattere molto schietto, cordiale e affabile, di cui conservo un carissimo ricordo.
    Sentite condoglianze e un affettuoso e lungo abbraccio ai figli e ai familiari tutti, anche da parte di mia moglie Anna Maria, che per diversi anni ha insegnato in quella scuola con la collaborazione preziosa e la cordiale amicizia di Elisa.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top