Ambiente e Natura

Azione dimostrativa di Silverio Avellino

Segnalato dalla Redazione

.

Da varie fonti apprendiamo che Silverio Avellino, giovane imprenditore di Cala Fonte, si è incatenato sul loggiato del Comune di Ponza. Pare che stia protestando perché non riesce a lavorare per avversità vecchie e nuove, naturali e umane, e anche per difficoltà politiche. E’ sicuramente un gesto che vuole dimostrare l’impossibilità di azione e a cui la comunità è tenuta a guardare.

Aspettiamo che ci sia un chiarimento.

Schermata dalla pagina Fb del Gruppo Consiliare “Tutti per Ponza”


3 Comments

3 Comments

  1. Sandro Vitiello

    28 Febbraio 2022 at 20:47

    Ci fanno sapere che nel tardo pomeriggio di oggi Silverio Avellino “Russulillo” ha posto fine al suo atto di protesta, tornando a casa.
    Tutto questo dopo aver avuto conferma da parte del Comune di Ponza che entro giovedì Cala Fonte riaprirà. Sarà di nuovo fruibile e le attività lavorative come quella di Silverio potranno riprendere.
    Speriamo bene.

  2. Piero Vigorelli

    1 Marzo 2022 at 05:03

    A proposito del commento di Sandro Vitiello

    Tutti speriamo che Cala Fonte sia riaperta alla pubblica fruizione e che Silverio Avellino, e anche Igino con il suo ristorante, possano ritornare a lavorare serenamente, in condizioni di sicurezza.

    Segnalo tuttavia che:
    – è l’Autorità di Bacino che stabilisce, sulla base delle leggi vigenti, se le opere di mitigazione del rischio hanno prodotto la definitiva e duratura cancellazione del pericolo. Se invece Cala Fonte per l’ABR resta classificata area a rischio molto elevato R4, un’ordinanza sindacale di riapertura è fuorilegge.
    – il nuovo bando di gara per le concessioni per le attività di noleggio delle attrezzature balneari (ombrelloni e lettini), da poco varato dal Comune di Ponza, NON contempla Cala Fonte fra le aree dove si può esercitare tale attività.

    Ecco perché Silverio Avellino si sente, a buon diritto, preso in giro.

  3. vincenzo

    1 Marzo 2022 at 09:35

    Sono andato a vedere sul sito del Comune e in effetti nel bando di gara per i lettini e gli ombrelloni pubblicato lunedì 14 febbraio 2022 – 17:26:57 manca appunto Cala Fonte. Queste elencate sono le zone interessate.

    PLANIMETRIA FRONTONE >>>
    PLANIMETRIA CALA FEOLA >>>
    PLANIMETRIA PISCINE NATURALI >>>
    PLANIMETRIA LA CALETTA >>>
    PLANIMETRIA CALA DELL’ACQUA >>>
    PLANIMETRIA SANT’ANTONIO >>>
    PLANIMETRIA GIANCOS >>>

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top