Medicina

Anche Ponza e Ventotene presto avranno un loro pediatra

riceviamo dall’ufficio comunicazioni del Comune e pubblichiamo

.

Arriva l’assistenza pediatrica sulle isole Ponziane

Il Sindaco Ferraiuolo, il responsabile UOSD delle isole Pontine dott. Isidoro Scotti e l’Assessore alla Sanità dott. Gennaro Di Fazio annunciano che, per la prima volta, sull’isola di Ponza avremo un Pediatra di libera scelta (equiparabile ad un medico di base della mutua).

Grazie alla collaborazione e alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale e la ASL di Latina comunichiamo alla cittadinanza che dal 23 febbraio sull’isola di Ponza arriverà il Pediatra dott. Vincenzo Bembo.

Finalmente avremo per i nostri piccoli bambini una figura professionale specialistica fondamentale per garantire e tutelare la loro salute. Il dott. Bembo garantirà ai suoi piccoli pazienti 3 giorni di visite al mese, nello specifico ogni mercoledì del mese (1° mercoledì, 2°
mercoledì e 4° mercoledì di ogni mese; mentre il 3° mercoledì sarà dedicato ai bambini dell’isola di Ventotene).

Ogni bambino o bambina, sin dal momento della nascita, e almeno fino ai sei anni compiuti, dovrebbe essere seguito da un pediatra di fiducia. Purtroppo finora a Ponza i piccoli sono stati seguiti, in via del tutto eccezionale dai medici di base, perché a causa delle condizioni di disagio dell’isola nessun medico era disponibile a garantire il servizio.

Come dichiarava preoccupato qualche mese fa l’Assessore Di Fazio al Messaggero “non abbiamo trovato un pediatra, neanche super pagato, disposto a trasferirsi“. Ma finalmente non sarà più così! I genitori dei bambini residenti potranno dunque scegliere di registrare i loro figli con il dott. Bembo recandosi presso il Poliambulatorio dell’isola di Ponza in località Tre Venti.

A partire da mercoledì 23 febbraio 2022, presso il Poliambulatorio di Ponza, il nostro nuovo pediatra, nel corso delle sue prime visite si dedicherà alla somministrazione dei vaccini anti-covid per i bambini dai 5 agli 11 anni. Successivamente, una volta registrato il bambino al pediatra si potrà contattare direttamente il medico per prenotare la visita.

Un gran traguardo quello che siamo riusciti ad ottenere per la nostra isola e i nostri piccoli” affermano orgogliosi il Sindaco, il dott. Scotti e il dott. Di Fazio.

 

Da Il Messaggero del 18 febbraio, pag. 36

 

(cliccare sull’immagine per ingrandire)

4 Comments

4 Comments

  1. Redazione

    18 Febbraio 2022 at 14:45

    Articolo sul pediatra per Ponza e Ventotene su Il Messaggero del 18 febbraio, pag. 36

  2. Fausto Balzano

    18 Febbraio 2022 at 19:21

    Va benissimo, ma quali le motivazioni di tanta soddisfazione? Se dovesse succedere, niente di innovativo, solo un pallido ritorno al passato quando a Ponza non avevamo solo un pediatra ma servizi invidiabili in tutti i settori.

    (trasposto in Commenti dalla pagina Fb di Ponzaracconta, a cura della Redazione)

  3. Gaetanina D'Atri

    19 Febbraio 2022 at 08:56

    Fausto Balzano ci sta la soddisfazione per un obiettivo raggiunto!!! Hai ragione per quello che dici ma il mondo è cambiato, cambia in continuazione e niente è immutabile! Allora gioiamo tutti per il risultato, e sosteniamo anziché demolire!!,

    (trasposto in Commenti dalla pagina Fb di Ponzaracconta, a cura della Redazione)

  4. Fausto Balzano

    19 Febbraio 2022 at 09:01

    Mai demolire Nina. Però costruiamo sul nuovo. Tu dici il tempo è cambiato ed è giusto per cui sarebbe bello parlare, qualche volta, di questi cambiamenti e di come affrontarli con gli strumenti di innovazione, mentre sentirci bravi per aver faticosamente riconquistato, dopo anni, ciò che già avevamo ed abbiamo perso per manifesta incapacità di amministrare, non è certo motivo di gratificazione.

    (trasposto in Commenti dalla pagina Fb di Ponzaracconta, a cura della Redazione)

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top