Archivio

Ventotene. La cultura fa sistema

a cura della Redazione

A Ventotene sabato 12 febbraio alle 19, presso il Centro Polivalente, ci sarà una serata dedicata a Dante attraverso musiche, canti e danze che faranno rivivere personaggi e tematiche dantesche. Titolo dello spettacolo “De vulgari musica: il Dante popolare”. Protagonisti saranno i musici del Terrunica Etno 4et (Pierluigi Moschitti, Luciano De Santis, Laerte Scotti, Chiara Zizzi), con le danzatrici Adele Bassi e Barbara Migliaccio.

Lo spettacolo, che è già andato in scena a Fondi e Gaeta, rientra tra le attività finanziate dalla Regione Lazio nell’ambito del bando La cultura fa sistema destinato ai Sistemi di servizi culturali accreditati in OBR (Organizzazione Bibliotecaria Regionale), OMR (Organizzazione Museale Regionale),  OAR (Organizzazione Archivistica Regionale).

1 Comment

1 Comment

  1. Luisa Guarino

    11 Febbraio 2022 at 15:32

    Sono felice che questo spettacolo approdi finalmente a Ventotene, dove era stato programmato a gennaio ed era stato poi rinviato. Ha debuttato con un sold out a Fondi il 30 gennaio scorso per essere poi replicato a Gaeta sabato 5 febbraio. Dopo la messa in scena di domani, “De vulgari musica: il Dante popolare” toccherà il 18 febbraio Castelforte, sabato 19 Santi Cosma e Damiano, il 25 Formia, e infine il 26 febbraio Monte San Biagio: un mini tour tutto pontino promosso dal Sistema Bibliotecario Sud Pontino con la partecipazione di Blonde Records di Enrico Capuano e della Regione Lazio. L’opera è ideata e diretta dal musicista etnomusicologo Pierluigi Moschitti.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top