Sport

Nuovo record personale per la giovane campionessa di casa nostra

la Redazione

La sua specialità sta diventando sempre di più il salto triplo. Accreditata con misure e tempi di tutto rispetto anche in altre discipline (5,50 nel salto in lungo, 25.88 nei 200 metri e 12.81 nei 100) è nel salto triplo che Claudia Tessitore riesce a dare il meglio di sé stessa.

L’avevamo lasciata con il titolo di campionessa italiana della categoria cadetti under 15 quando nell’ottobre del 2019 Claudia con 11.94 ha sbaragliato tutti conquistando l’oro. Ne scrivemmo (leggi qui) entusiasti per essere Claudia brava e impegnata ma anche per avere nelle proprie vene la metà di sangue ponzese.

La pandemia da Covid-19 di questi ultimi due anni e il forzato lockdown che ne è derivato hanno reso più difficili gli allenamenti di Claudia ma non l’hanno allontanata dalle piste del Coni e dalla squadra cui appartiene, la Società Sportiva SSD Formia Atletica leggera.

Claudia va avanti con la grinta che le è propria ed ecco arrivare un nuovo successo.
E’ di domenica 6 febbraio, ai campionati italiani juniores e promesse indoor 2022 che si sono tenuti ad Ancona, il suo nuovo primato personale: 12,01. E’ arrivata 5^ ma ha migliorato il suo primato.

Claudia ha da poco compiuto 17 anni e siamo certi che continuerà a mietere successi con la determinazione che si ritrova. Glielo auguriamo di cuore sperando di vederla ancora e presto sul podio più alto.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top