Personaggi ed Eventi

Salvatore Vitiello, merito e onori lontano da Ponza 

di Biagio Vitiello

.

Il nostro carissimo concittadino, l’ammiraglio Salvatore Vitiello, capo del comparto Sud della Marina Militare, ci riempie di orgoglio per la sua promozione ad Ammiraglio di Squadra, testimonianza del suo proficuo e apprezzato lavoro.
L’ammiraglio Vitiello è figlio di ponzesi, emigrati negli anni ’50 all’isola Elba. Recentemente l’Amministrazione isolana gli ha conferito la cittadinanza onoraria, a seguito (per la prima ed unica volta) di una petizione popolare per cui sono state raccolte tantissime firme.

Riprendiamo per l’occasione l’articolo relativo del giornale Lo Jonio di Taranto.

Prestigioso salto in avanti nella prestigiosa carriera di Salvatore Vitiello, comandante del  Comando Marittimo Sud che ha sede a Taranto: è stato promosso al grado di Ammiraglio di Squadra.
Un avanzamento che premia gli sforzi profusi in riva allo Jonio dall’Ammiraglio Vitiello. Sin dal primo giorno del suo arrivo, il 17 novembre 2017, è nota infatti la sua grande professionalità operativa in seno all’amministrazione militare ed in particolare il profondo legame con la città alla quale ha spalancato le porte della nostra Marina Militare, grazie alla costante attenzione anche alle dinamiche sociali.
Adesso il Comando Marittimo Sud torna ad avere l’insegna con le tre stelle sul Castello Aragonese.
All’ammiraglio di Squadra Salvatore Vitiello, le congratulazioni dell’editore Domenico Distante, del direttore editoriale di Antenna Sud e dei settimanali Lo Jonio e L’Adriatico, Pierangelo Putzolu, di Le Spalluto, direttore de lojonio.web, e di tutto lo staff di Antenna Sud condotto da Gianni Sebastio.

Vi si aggiungono le congratulazioni della Redazione di Ponzaracconta

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top