Attualità

Pallamano, notizie dal Golfo

di Antonio Viola

Il Gaeta Sporting Club di coach Antonio Viola supera anche l’esame New Handball Capua degli ex fratelli Danilo e Denis De Siero e si assesta al comando solitario della classifica con 5 punti all’attivo, frutto di due vittorie ed un pareggio.

Gara non facile e dal risultato per niente scontato quella andata di scena sul 40×20 del Pala Sport di Fondi che ha visto la formazione di capitan Usai controbattere le giocate dei talentuosi capuani di coach Di Lella ma anche lo “spettro” di un divario risicato nella ripresa.

L’avvio di gara è positivo per i gaetani che trovano la rete dell’1-0 con Ciccolella ma la difesa biancorossa si lascia spesso trafiggere e gli ospiti rimangono sempre in partita fino al 6-6 grazie alle reti di De Serio Denis e Di Lella.

A salire in cattedra ci pensa D’Ovidio che tra i pali chiude più volte gli spazi ai vari Di Lella, De Serio Denis e Guadagnolo e permette ai suoi di segnare in controfuga con il giovane Colacicco, neo 18enne, e compagni.

I biancorossi si galvanizzano e trascinati dalle reti di Uttaro, Ciccolella, Usai e Ponticella riescono ad aumentare piano piano il divario e chiudere la prima frazione di gioco sul più tranquillo 17-13 grazie ad una difesa arcigna, calma in attacco e bel gioco collettivo.

Al rientro dagli spogliatoi i campani non ci stanno e colpo su colpo riescono a riaccorciare il gap fino al pericoloso 22-21.

Coach Viola richiama alla calma i suoi ed i biancorossi con tanta pazienza e determinazione, aiutati dagli interventi tra i pali del giovane Luca Macera riescono a piazzare un pesante passivo di 6-0 che di fatto “spezza le gambe” al New Handball Capua che tenta di lottare fino alla fine con Guadagnuolo e Denis De Siero ma ormai i gaetani hanno la vittoria in tasca a 5 minuti dal termine ed il tabellone luminoso al suono della sirena segnala il 31-25 finale che vale la seconda vittoria di fila, terzo risultato utile consecutivo e primato in solitaria.

Nel prossimo turno Usai e compagni affronteranno i padroni di casa del Sannio, a riposo per il turno previsto dalla formula del calendario e quale sfrutterà dunque le maggiori forze fresche a disposizione.

 

Gaeta Sporting ClubNew Handball Capua 31-25 (p.t. 17-13)

Gaeta: D’Ovidio, Macera Luca, Panzarini Claudio, Ciccolella 7, Colacicco 2, Uttaro 12, Purificato 4, Usai 2, Ponticella 2, Pantanella 2, Ciaramaglia, Curcio, Della Valle Antonio, Della Valle Fabio,Gambone, Macera Gianpiero. Allenatore: Antonio Viola. Dirigenti: Lunardo Vincenzo, Di Liegro Luigi. Dottore: Forcina Carmine.

New Handball Capua: Nocerino, Avolio, Iorio, Coppola, De Siero Denis 7, De Siero Danilo 4, Di Lella 9, Di Lillo 1, Guadagnuolo 4, Petriccione, Caruso, Rondinone, Veneria, De Caprio. Allenatore: Roberto Di Lella. Dirigente: Nocerino Giovanni.

 

Arbitri: Jlenia Lucatelli – Lucio Formisano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top