Scuola

Roma Sposa, importante successo per Giorgia Romano

di Sandro Vitiello

Giorgia Romano ha vinto nella sezione “Talento” il premio al concorso indetto dal Salone Internazionale della sposa “Roma Sposa”.


E’ un concorso importante, in un contesto importante che, oltre ad essere una vetrina del settore “Matrimoni e quel che gira intorno”, è da sei anni anche una occasione in cui i nuovi talenti nel campo della moda legata al settore si mettono in mostra.
Al concorso partecipano le più importanti accademie e quest’anno c’erano anche le ragazze dell’istituto Superiore “San Benedetto” di Cassino, sezione “Made in Italy”.
Giorgia, al quarto anno di studi ha partecipato con un abito sicuramente originale: un pantalone a sbalze ed un corpetto che lascia le spalle abbondantemente scoperte.
Il tema conduttore del concorso è stato “La sposa futura” e quei pantaloni erano il segno forte di un modo di essere della donna che, ci auguriamo, sia sempre più di emancipazione.


Alcuni dettagli aggiungono sostanza al lavoro.
Il bouquet della sposa era tenuto insieme da un filo rosso, legato anche al dito mignolo di questa.
Una leggenda giapponese racconta che alla nostra nascita ognuno di noi viene al mondo accompagnato da un filo rosso che lega ad un’estremità il nostro dito mignolo.
L’altra estremità è legata in maniera invisibile alla nostra anima gemella, che prima o poi si paleserà.
Il matrimonio o l’unione è il momento in cui si capisce il senso di quel filo.
Giorgia ha aggiunto al suo progetto un altro tratto distintivo che è parte di un messaggio forte: un paio di scarpe rosse, ormai riconosciute come simbolo di denuncia contro la violenza di genere verso le donne.
Le spose del futuro dovranno essere libere di legarsi a chi le ama senza la paura di diventare vittime di violenze familiari.


Giorgia non ha vinto solo un premio simbolico, avrà la possibilità di partecipare ad uno stage di sei mesi presso uno degli atelier più importanti della capitale.
Quello di Antonella Rossi.
Facciamo gli auguri a Giorgia per l’importante risultato raggiunto con l’augurio che i suoi studi continuino con lo stesso entusiasmo che l’hanno portata a questo primo importante successo.

Aggiungiamo gli auguri ai genitori – Salvatore e Leandra Vitiello – che hanno aiutato Giorgia in questo percorso scolastico e professionale.

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top