Meteo

Il Meteo (45). La settimana da lunedì 8 novembre 2021

a cura della Redazione

Levante, sempre levante, fortissimamente levante
(due foto di Silveria Aroma)

Materia prima per un’opera d’arte
(foto di Silveria Aroma del 6 nov. 2021)


Guardando la rada, da poco più su
(foto di Silveria Aroma del 2 nov. 2021)

 

Il Meteo di domenica 14 novembre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 14 NOVEMBRE 2021 (*)

Un nuovo fronte perturbato porterà prima nuvole con pioviggini e poi, dal pomeriggio, piogge e temporali localmente anche di forte intensità. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 17°C. Al largo della costa i venti saranno da Sud/Sudest, con raffiche di 29 nodi; sotto costa da Est/Sudest, con raffiche di 23 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90 (m 1,80 cresta-ventre); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,80 (m 1,80 cresta-ventre); da quasi calmo a poco mosso nel Golfo di Gaeta.
Avviso
Condizioni di spiccato tempo perturbato si verificheranno al largo della costa e nelle Isole Ponziane con possibili elevati quantitativi di pioggia.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

 

Il Meteo di sabato 13 novembre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 13 NOVEMBRE 2021 (*)

Cielo nuvoloso, con pioviggini intervallate a schiarite e possibili acquazzoni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 18°C. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,20 cresta-ventre); mosso tendente a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,20 cresta-ventre).

(*) Elaborato da Alessandro Romano

Il Meteo di venerdì 12 novembre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 12 NOVEMBRE 2021 (*)

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con piogge sparse ed intermittenti; possibili acquazzoni. le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 20°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sud/Sudovest, con raffiche di 18 nodi, tendenti a provenire da Est; sotto costa da Est/Sudest con raffiche di 19 nodi.
Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,40 (m 2,80 cresta ventre); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,10 (m 2,20 cresta-ventre); da poco mosso a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

Il Meteo di giovedì 11 novembre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’11 NOVEMBRE 2021(*)

Giornata tra nuvole, schiarite e pioviggini; non si esclude qualche isolato acquazzone. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 14°C e 19°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, con raffiche di 32 nodi; sotto costa da Est, con raffiche di 17 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,50 (m 3,00 cresta-ventre); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,20 (m 2,30 cresta-ventre); da poco mosso a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

 

Il Meteo di mercoledì 10 novembre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 10 NOVEMBRE 2021(*)

E’ in avvicinamento una perturbazione atlantica che, nella mattinata, porterà nuvole stratificate medio alte e, dal pomeriggio, piogge diffuse. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 15°C e 22°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, con raffiche di 39 nodi; sotto costa da Est/Sudest, con raffiche di 25 nodi. Il mare sarà mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,80 (m 3,80 cresta-ventre); mosso tendente a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,40 (m 2,80 cresta-ventre); da poco mosso a mosso nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

Il Meteo di martedì 9 novembre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 9 NOVEMBRE 2021(*)

Dopo una notte di pioviggini, mattinata di tempo variabile con nuvole e schiarite; nel pomeriggio di nuovo pioviggini sparse che diventeranno piogge nel sud della provincia e nelle isole. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 15°C e 20°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est, con raffiche di 32 nodi; sotto costa da Est/Sudest, con raffiche di 17 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,30 (m 2,70 cresta-ventre); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,00 (m 2,00 cresta-ventre); da quasi calmo a poco mosso nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

Il Meteo di lunedì 8 novembre

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’ 8 NOVEMBRE 2021 (*)

Tempo variabile con nuvole, schiarite e pioviggini sparse. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 19°C. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sudest, con raffiche di 11 nodi; sotto costa da Est/Sudest, con raffiche di 18 nodi. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,10 (m 2,30 cresta-ventre); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,10 (m 2,30 cresta-ventre); da poco mosso a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

(*) Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top